Slow Tour Padano: tutte le puntate della seconda serie

Riguarda gli episodi del viaggio di Patrizio Roversi nei luoghi di produzione del Grana Padano
Turisti Per Caso.it, 07 Dic 2021
slow tour padano: tutte le puntate della seconda serie
Spesa: Fino a €250 €

La seconda serie di Slow Tour Padano è andata in onda su Rete4 dal 23 ottobre al 4 dicembre 2021. Questa volta Patrizio Roversi ha fatto un viaggio nell’agricoltura italiana all’insegna della transizione ecologica, andando a cercare – sempre come inviato del Consorzio del Grana Padano – esempi produttivi sostenibili e innovativi. Anche i mezzi di trasporto sono andati in questa direzione: al posto della moto d’epoca Guzzi Astore, Patrizio ha viaggiato su una moto Airone convertita in elettrica e su un Aquilotto Bianchi a pedalata assistita.

L’itinerario si è spinto oltre i confini della Pianura Padana, lo abbiamo seguito in Piemonte, in Lombardia, in Veneto e in Trentino fino alla Val di Non e alla Valsugana, prima destinazione sostenibile Europea. Attraverso paesaggi collinari, lacustri e montani, ma sempre a ritmo slow. Di seguito i link per rivedere tutte e sei le puntate, direttamente in streaming on line:

Per i contenuti trattati e per l’impegno a valorizzare il turismo di prossimità attraverso il racconto del territorio e dei suoi prodotti, Slow Tour Padano ha ricevuto un doppio patrocino istituzionale: dal Mipaaf (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali) e del Mite (Ministero della Transizione Ecologica).