Florida del Sud ed Exuma di Bahamas

Il nostro secondo viaggio “fai da te”
Scritto da: SilviaOli78
florida del sud ed exuma di bahamas
Partenza il: 14/11/2013
Ritorno il: 30/11/2013
Questo mio racconto è una breve descrizione della nostra vacanza con relativi costi.

Il nostro viaggio è cominciato il 14 novembre 2013 alle ore 10:00 del mattino con volo American Airlines da Milano Malpensa direzione Miami (con scalo a NY ).

Arrivati alle 18:30 ora locale, abbiamo preso l’autobus dall’aeroporto per il centro (Airport Flyer). La nostra fermata era proprio sulla Collins Avenue a livello della 18th Street.

Abbiamo dormito 4 notti all’Hotel 18 al costo di 105,00 euro a notte, senza colazione (che andavamo a fare sulla Collins in un bar strepitoso…cappuccino e brioches).

In tre giorni, abbiamo fatto due giorni pieni a visitare la città con il bus turistico (Little Havana, Coconut Grove, Coral Gables,…). I biglietti acquistati in internet: Big Bus Miami.

L’ultimo giorno in spiaggia e passeggiando per Ocean drive.

Il 18/11 abbiamo preso l’auto a noleggio (Alamo) e siamo partiti per Naples, attraversando le Everglades.

Abbiamo fatto un giretto per la città e una passeggiata sulla spiaggia, fino al Naples Pier, stupendo… stupendo…. stupendo! Abbiamo visto i delfini nuotare e saltare. E alla fine un tramonto favoloso.

Abbiamo dormito solo una notte al “Sea Shell Motel” al costo di 50,00 euro senza colazione. Un motel adatto solo per una notte; un po’ sporchino, ma comodo per visitare la città.

Il 19/11 siamo partiti per le Keys. Durante il tragitto attraverso le Everglades abbiamo visitato il Miccosukee Indian Village (carino) e abbiamo fatto un giro con una Airboat.

Abbiamo passato la notte a Key Largo al Seafarer Key Largo Resort and Beach… un posto molto carino, con spiaggetta privata (70,00 euro senza colazione).

La mattina del 20/11 siamo ripartiti per Key West. Arrivati al Speakeasy Inn (107,00 euro…camera incantevole, pulizia, cortesia, buona colazione), abbiamo lasciate le valigie e via per visitare questa straordinaria cittadina (visita della casa di Hemingway, Duval Street, Clinton Square Market, Mallory Square con il suo famosissimo tramonto (per noi è stato migliore a Naples sul “Naples Pier”).

Il 21/11 siamo ritornati a Miami.

Abbiamo lasciato l’auto e dormito nuovamente all’Hotel 18 (90,00 euro).

Il 22/11 alle 15:30 abbiamo preso un volo della American Eagle per Exuma (Bahamas).

Abbiamo soggiornato 7 notti da Peter, al Coral Garden (se non ricordo male dovrebbero essere 125,00 euro al giorno per dormire, colazione e auto). L’isola è magica. Le spiagge deliziose. Ovviamente abbiamo girato tutta l’isola… da nord a sud. Abbiamo visitato tutte le spiagge, abbiamo fatto l’escursione a Stocking Island, abbiamo mangiato da Santanna’s Grill (Tropic of Cancer), visitato il centro di Georgetown. ù

Il 29/11 alle 12:10 abbiamo preso l’ aereo per Miami dove siamo atterrati alle 13:20.

Poi da Miami siamo ripartiti alle 17:55 e arrivati a Milano Malpensa alle 09:35 del 30/11 (volo American Airlines).

Il prezzo dei voli (Milano-Miami/Miami-Exuma/Exuma-Milano) era di 662,00 euro totale a persona, prenotato direttamente nel sito dell’America Airlines.

Parcheggio Milano per 17 giorni 85,00 euro

Auto Miami 4 giorni 230,00 euro