Exuma (Bahamas) e Miami

Un viaggio che consiglio a tutti gli amanti del mare e delle spiagge selvagge, con l'aggiunta di qualche giorno a Miami

• di Valecesena

Pubblico questo diario un “pochino” in ritardo (visto che il viaggio si è svolto ad Agosto-Settembre 2013), ma lo faccio con la speranza di aiutare chi è ancora indeciso sulla meta delle prossime vacanze, visto che è un viaggio molto facile da realizzare in fai da te e che si ha la possibilità di godere di un mare meraviglioso.... Exuma è un'isola stupenda ma poco turistica (per lo meno in estate) e le spiagge non sono attrezzate (no lettini, ombrelloni, bar e quant'altro) però il mare è una favola davvero, il silenzio e la tranquillità impagabili. Miami è Miami, caotica nei weekend e piena di "personaggi", secondo me merita di essere vista (se non altro per fare un po' di shopping!).

24 Agosto: finalmente si parte!

Dico finalmente perché il viaggio è stato prenotato molti mesi prima. Essendo sfumate le Hawaii per questione di giorni a disposizione e perché secondo la mia dolce metà nostra figlia di quasi 5 anni non poteva sopportare tutte quelle ore di volo (secondo me è lui il più insofferente!), a febbraio contatto Peter del Coral Garden (grazie a tutti quelli che ci sono stati e ne hanno scritto) e mi dice che per l'appartamento l'unica settimana disponibile tra quelle proposte è dal 24 al 31 agosto quindi la fermo subito (caparra di 400$ tramite PayPal)..dopo qualche settimana prenoto pure il volo ed è fatta!

Voli: prenotati tramite Expedia perchè il sito di American Airlines cambia il prezzo da un giorno all'altro. Volo Bologna-Madrid-Miami con Iberia, Miami-George Town e viceversa con American Eagle e Miami-Londra Londra-Bologna con British A. tot. 2000,41 euro (2 adulti e 1 child).

Voto Iberia 9 (voliamo con il nuovo Airbus 630,poca gente,ottimo)

Voto British 5 (volo strapieno, servizio lentissimo, sedili scomodissimi, non do 0 per la gentilezza delle Hostess

Voto American Eagle 10 (in orario, e in poco più di un'ora di volo ci danno da bere 2 volte!)

Assicurazione: Columbus Direct che con 178,00 € copre assistenza sanitaria, bagaglio e annullamento viaggio per tutti e tre.

Partiamo alle 4 e mezza per prendere l'aereo da Bologna, il volo partiva alle 7 e AA non mi ha fatto fare check in on line in quanto il primo volo era operato da Air Nostrum..vabbè dormiremo in volo..

Arriviamo a Madrid giusto in tempo per spostarci dal terminal T4 al T4s e poco dopo saliamo sul nostro Airbus nuovo nuovo, abbiamo a disposizione 4 posti tutti per noi, intrattenimento ottimo anche se i film sono solo in spagnolo e inglese, cibo abbastanza penoso ma siamo attrezzati.

Le 9 ore passano in fretta e siamo già a Miami in coda per i controlli (che si sono rivelati piuttosto veloci e gli addetti molto gentili, avere un bambino aiuta!). Prendiamo lo shuttle del Crown Plaza appena fuori gli arrivi e in un attimo siamo al nostro hotel, prenotato direttamente dal loro sito per € 80,00.

Volevo andare a mangiare cubano nel ristorante difronte al nostro hotel ma dopo la doccia crolliamo..e ci svegliamo ovviamente alle 5...

25 AGOSTO: meraviglia!

L'addetta dell'hotel prima mi vuole addebitare le tasse che avevo già pagato prima di partire, poi ci fa prendere lo shuttle per l'aeroporto 3 ORE prima della partenza perché secondo lei ci vogliono tutte... in 5 minuti 5 facciamo self check-in alle macchinette,colazione in 10 minuti, e altri 5 minuti per i controlli..adesso dobbiamo solo aspettare 2 ore e 40...maledetta...santo Ipad aiuta a tenere occupata la tarantola che crede che la vacanza sia già finita e stiamo prendendo l'aereo per tornare a casa...Finalmente ci imbarchiamo, siamo in 25 su un'aereo credo da 55 posti. Durante l'ora di volo passano 2 volte a dare qualcosa da bere, benissimo. Dall'aereo si intravede già il paradiso che ci aspetta, che mare!

Atterriamo in orario e fuori ci attende il taxi mandato da Peter. Appena arrivati il proprietario ci saluta per nome come se ci conoscesse da una vita, ci mostra la “nostra” casa e quello che ci ha comprato per la colazione di domani in quanto la domenica i market sono chiusi. L'appartamento ha tutto ciò che occorre, è ben ventilato tanto che non abbiamo mai acceso l'aria condizionata.

Ci lascia un'oretta per disfare le valige e poi ci viene a prendere accompagnandoci nei dintorni (ci fa vedere due accessi alle spiagge vicine, il market Smitty's e alcuni locali dove mangiare ) con la macchina che ci ha noleggiato (una Honda CAPA ovviamente con volante a destra).

Tornati in appartamento ci mettiamo il costume e ci fiondiamo a Hoopers Bay...incantevole! Acqua calda, spiaggia bianca e siamo solo noi 3 (anche se una fa casino per 10). Ci rilassiamo fino a sera, torniamo per una doccia e per cena proviamo lo Splash..niente di che, non c'era nessuno e abbiamo speso $ 35,00 per una coca, una bottiglia d'acqua e due pizze medie