La festa del Sistema delle Ville Gentilizie Lombarde

Si festeggia domenica 16 giugno a Palazzo e Giardino Arese Borromeo
Turisti Per Caso.it, 14 Giu 2013
la festa del sistema delle ville gentilizie lombarde
Il Sistema Ville Gentilizie Lombarde conclude un triennio di intensa attività e si prepara a presentarne i risultati e le nuove prospettive di sviluppo. Per questo domenica 16 giugno a Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno si terrà un’intera giornata di festa che, con il patrocinio di Expo e il contributo di Fondazione Cariplo, sarà anche occasione per presentare i traguardi raggiunti dal Sistema dall’aprile 2010 a oggi.

Nella mattinata di domenica avrà luogo anche l’inaugurazione dei restauri delle Statue Lapidee che abitano il Giardino di Palazzo Arese Borromeo; qui la festa prosegue nelle Sale, nel Cortile d’Onore e nel Parco e la sera in Piazza Esedra.

Dalle 14 alle 17 – Esterno Sala Aurora fronte parco – appuntamento con “Spazio Bimbi”. Laboratoro di pittura, mosaico e stemmi per bambini (dai 7 ai 12 anni), di creatività per bambini (dai 3 anni in su) a cura dell’Associazione Amici del Palazzo e Parco Arese Borromeo e, infine, percorsi didattici a cura del Museo Didattico del Legno e dell’Associazione Amici del Palazzo e Parco Arese Borromeo.

Alle 15.30 – 16 – 16.30 si terranno visite guidate al palazzo Arese Borromeo (a cura dell’Associazione Vivere il Palazzo e il Giardino Arese Borromeo, ingresso 8 euro, ridotto 6 euro). Al termine delle visite guidate, presso la Loggia di Palazzo Arese Borrome, La Foresta di Arden presenta Quadri da un’esposizione, performance in costume d’epoca. Verranno presentati alcuni “quadri” tratti da pièces teatrali di Goldoni e Molière. La serata si concluderà con un concerto (ore 21) in piazza Esedra. Il programma completo lo trovate su www.villegentilizielombarde.org.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche