Prendiamo il volo con Up and Go!

Crescere attraverso il viaggio, si può.
Turisti Per Caso.it, 24 Feb 2011
prendiamo il volo con up and go!
Al via in questi giorni la seconda edizione di “Up and Go!2 – Esperienze transnazionali per la vita indipendente e l’empowerment con l’apertura di un nuovo bando dedicato a ragazzi (tra i 18 e 35 anni) in una situazione di criticità cognitiva, disagio mentale o in una condizione di marginalità.

Un’iniziativa promossa dai Centri di Servizio per il Volontariato di Rimini, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Forlì-Cesena, e Ravenna, con ente capofila Volontarimini. Un progetto realizzato all’interno del programma europeo di mobilità internazionale Leonardo da Vinci e reso possibile grazie al sostegno della Commissione europea.

Nel concreto si tratta della possibilità per 140 giovani di svolgere un tirocinio formativo di due settimane in uno dei Paesi partner del progetto: Spagna, Polonia, Portogallo, Regno Unito. Un’occasione unica per sperimentare la propria autonomia all’interno di un percorso strutturato di studio e conoscenza del mondo del lavoro. L’iniziativa è resa possibile anche grazie al mondo del volontariato dell’Emilia Romagna che sta dimostrando grande cooperazione ed entusiasmo.

Un viaggio stimolante, un’esperienza significativa che può rappresentare per molti una piccola conquista nella gestione quotidiana della propria vita e per altri la scoperta di nuovi interessi e capacità da coltivare anche in vista di una possibile occupazione futura.

Per informazioni rivolgersi a Volontarimini: upandgo@volontarimini.it



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche