Calafate: consigli e itinerari di viaggio

30 giorni in argentina: un viaggio quasi alla fine del mondo tra ghiacciai e parchi straordinari

30 giorni in Argentina: un viaggio “quasi alla fine del mondo” tra ghiacciai e parchi straordinari

Quasi un mese in Argentina per scoprire una delle terre più lontane dal nostro Paese e, allo stesso tempo, più ricche di...

patagonia e iguazù, la bellezza del sudamerica

Patagonia e Iguazù, la bellezza del sudamerica

Racconterò il nostro viaggio (febbraio 2020, 7 persone, poco prima dell'emergenza coronavirus in Italia/Europa) in Patagonia, con aggiunta...

il viaggio di nozze da sempre sognato: il meglio di argentina e brasile fai da te!

Il Viaggio di Nozze da sempre sognato: il meglio di Argentina e Brasile fai da te!

Da sempre Viaggiatori e non Turisti fai da te, in occasione del Viaggio di Nozze abbiamo pensato di sfruttare la nostra Esperienza sul...

argentina fai da te

Argentina “Fai da Te”

Sono uno che considera il piccolo intoppo o l’improvvisazione sul posto parte integrante del fascino di un viaggio, per cui quando mi...

massimo e florence in argentina

Massimo e Florence in Argentina

Quest’anno sempre con l’assistenza di viaggigiovani.it optiamo per un viaggio in Argentina. Come sempre le impressioni del viaggio....

buenos aires, asuncion, el calafate attraversando la patagonia cilena

Buenos Aires, Asuncion, El Calafate attraversando la Patagonia cilena

Quest’anno ci apprestiamo ad affrontare questa nuova avventura insieme ad un nuovo compagno di viaggi, nostro figlio, anzi tanto nuovo...

argentina e patagonia: uno straordinario viaggio fino alla terra del fuoco

Argentina e Patagonia: Uno straordinario viaggio fino alla Terra del Fuoco

Uno straordinario viaggio fino alla Terra del Fuoco, per raggiungere infine le Cascate Iguazù - Dal 23 Dicembre 2016 al 14 Gennaio 2017 -...

turistipercaso.it

Argentina, da Buenos Aires a Ushuaia in due settimane

Dalla capitale a El Chalten, passando per El Calafate, lungo tutta la Patagonia (in auto e bus), fino alla Terra del Fuoco (in...

tour dell’argentina: dalla troppo sospirata terra del fuoco al più affascinante nord

Tour dell’Argentina: dalla troppo sospirata Terra del Fuoco al più affascinante nord

Se vi piace la natura, l’Argentina offre tantissimo, se vi piace la carne, l’Argentina è il posto che fa per voi, se volete spendere...

da buenos aires alla fine del mondo attraversando il nulla

Da Buenos Aires alla fine del mondo attraversando il nulla

Il viaggio è stato tutto organizzato dall’Italia, a parte alcune piccole situazioni, i costi risultano piuttosto alti anche per via dei...

patagonia e un po' più su

Patagonia e un po’ più su

Abbiamo costruito il nostro viaggio con un po’ di Lonely Planet e tanto Tpc... quindi è ora di dare il nostro contributo!Il nostro...

luna di miele in argentina

Luna di miele in Argentina

Questo è il diario di un viaggio unico e straordinario innanzitutto perché è stato il nostro viaggio di nozze, ma anche per le...

patagonia un sogno che si avvera

Patagonia un sogno che si avvera

Capitolo primoSiamo arrivati a Buenos Aires ed ecco Mafalda che ci dà il benvenuto. Se non avessi fatto uno scambio tra una collana di...

argentina, patagonia, indimenticabile

Argentina, Patagonia, indimenticabile

VIAGGIO IN ARGENTINA – PATAGONIA E TERRA DEL FUOCO CONSIGLI E SUGGERIMENTIDopo aver tanto consultato questa rubrica (grazie a chi ci ha...

argentina tra milonghe e ghiacciai

Argentina tra milonghe e ghiacciai

Partiamo io (Elena) e Elena (Elly), organizzazione totalmente fai da te con l’aiuto di internet e la inseparabile Lonely Planet oltre che...

ritorno in patagonia

Ritorno in Patagonia

“El que come Calafate, siempre vuelve” termina così la leggenda Tehuelche che narra la storia di una curandera che, troppo anziana e...

argentina in 17 giorni? troppo pochi!

Argentina in 17 giorni? troppo pochi!

Partiamo il 20 di novembre da Milano Linate, volo Iberia via Madrid. Abbiamo scelto questa opzione in quanto era l’unica che consentiva...

gennaio in patagonia

Gennaio in Patagonia

Il nostro viaggio ha avuto inizio il 1 gennaio 2010 a Firenze – Aereoporto di Peretola destinazione Florianopolis – Stato di Santa...

argentina un viaggio doc!

Argentina un viaggio DOC!

ARGENTINA. Ah! Argentina! Una nazione che prende il nome dal latino “argentum” per la leggenda che la Sierra del Plata era una montagna...

patagonia 2009: viaje a la fin del mundo

Patagonia 2009: Viaje a la fin del mundo

“Ho sognato che il vento dell’ovest mi prendeva leggero per mano...Mi posava alla fine del mondo, tra isole e terre lontane...”,...