Sharm... Che sogno!!!

• di Angela Albrici

Era la prima volta che facevo un viaggio così lungo, ma le preoccupazioni non sono servite a niente. Siamo state coccolate dall'organizzazione dall'inizio alla fine, non ci è mancato niente! Dal momento in cui siamo saliti sull'aereo, fino a quando siamo tornati a casa.

E il posto... Che dire? Un paradiso. Le gite possibili sono tante e tutte divertentissime: dalla motorata nel deserto, all'escursione nel Canion Colorato, dalla vista del fondale dal fondo vetrato della barca (per chi non sa nuotare) alla nuotata in prima persona a scoprire le meraviglie dell'isola di Tiran. Se potessi ripartirei subito. La nostra fortuna (eravamo io e mia madre) è stata quella di trovare un gruppo di ragazzi a cui unirci. In tutto eravamo 8. Abbiamo così potuto formare una piccola comitiva e staccarci dalle gite organizzate dall'agenzia: sicure, ma troppo troppo troppo affollate! Là ci sono tantissimi "animatori" del luogo (affidabilissimi, almeno per la mia esperienza) che propongono itinerari altrettanto belli, ma più ricchi di possibilità.

Lo consiglio a tutti coloro che voliono rilassarsi ma divertirsi!