Sea Club Sharm un paradiso di mare, sole e musica

• di Alessia De gregorio
  • Viaggiatori: in gruppo

Ciao mi chiamo Alessia e sono appena tornata da una vacanza indimenticabile,se potessi ritornerei immediatamente.Siamo partiti io e i miei genitori il 17 luglio e siamo tornati il 31 insomma 2 settimane spese molto bene! La compagnia aerea utilizzata la Neos e' sicuramente una delle migliori in assoluto:aereo puntuale ,pulito ,dotato di auricolari per la musica, cibo ottimo ;la vacanza iniziava nel modo migliore.Siamo partiti da Bologna alle 18:10 per arrivare verso le 11:30 circa tutto regolare.

Albergo stupendo enorme,pulitissimo,dotato di camere spaziose,una mega piscina, una discoteca il jungle,tanti ristoranti in spiaggia e anche il bar in piscina ,cibo ottimo e non speziato ,una galleria di negozi e per finire una animazione a dir poco favolosa.Il piu' simpatico Diego,poi Mido,Walid,Luca,Luna ,Ilenia ,il Talpa e Barbara tutti grandiosi ma mai invadenti.

La musica regna sovrana per i corridoi delle stanze in spiaggia e in piascina e poi ogni sera cabaret,festa in spiaggia,festa in piscina poi discoteca insomma per i giovani come me(21 anni) si fa amicizia senza troppa fatica.

Ve ne sarete accorti che la mia vacanza e' avvenuta proprio durante gli attentati a sharm, ma li' dove eravamo noi 20km da naama bay non e' successo niente; e' vero che alla notizia l'albergo si e' un po' svuotato di italiani timorosi di un secondo possibile attentato ma io e la mia famiglia siamo comunque rimasti.

Anzi invito tutti voi a tornare a sharm senza paura ,gli egiziani ci vogliono bene e vivono di turismo e sperano di rivederci al piu' presto per non morire di fame.Io ero li' nel momento piu' pericoloso eppure ho passato una delle mie migliori estati dovete credermi e certo non sono stata imprudente!.

Tornando al discorso di prima l'albergo vale tutte le sue 5 stelle e poi si possono fare tante escursioni: con la mia famiglia ho fatto quella al Cairo siamo tornati un po' distrutti ma ne valeva la pena:7 ore di pulman e 100 euro per vedere la moschea la cittadella le piramidi la sfinge e il museo del cairo;posso dire che sono spese molto bene e poi noi avevamo una bravissima guida Mammud.

Ma ora il mare:pesci enormi fino a riva dove si poteva fare il bagno in piscine artificiali sempre troppo affollate oppure oltre il pontile dove il fondale era meglio di Ras Mohammed .Tonni,tartarughe pesci napoleone murene e anche meduse non urticanti.Insomma spero vivamente di avervi convinto a ritornare in Egitto perche' e' un paese che ti ruba il cuore e di andare a soggiornare in questo meraviglioso hotel per vivere la vacanza dei vostri sogni. Ciao