Marsa alam-elphistone 4

Vorrei fornire un po' di info su Marsa Alam. Hotel Elphistone della Vera tour:di buon livello,cucina buona e varia,camere discrete,spazi ampi e abbastanza ben curati. Diving:ben organizzato e ottimamente gestito,peccato che siano pochi i punti di immersione rispetto a Sharm (stando 2 settimane o ripeti le immersioni o ciccia!) Mare: la barriera è...
Scritto da: Chica 2
marsa alam-elphistone 4
Partenza il: 02/07/2005
Ritorno il: 16/07/2005
Viaggiatori: in gruppo
Vorrei fornire un po’ di info su Marsa Alam.

Diving:ben organizzato e ottimamente gestito,peccato che siano pochi i punti di immersione rispetto a Sharm (stando 2 settimane o ripeti le immersioni o ciccia!) Mare: la barriera è molto distante e quindi x fare snorkeling devi camminare x 10 min buoni sul reef.Tra la barriera e la riva c’è sabbia e siccome la zona è soggetta alla bassa marea , si creano dei ristagni di acqua che gli operatori turistici chiamano “lagune” e io chiamo “pozze” di acqua caldissima e torba. Forse è la situazione ideale x i bimbi piccolini ma poco comoda x chi vuone fare snorkeling. Esiste la spiaggia di Abu Dabbab raggiungibile in 10 min.Con la navetta dove questo fenomeno non c’è.

Il reef:mi aspettavo un mare incontaminato visti pochi turisti rispetto a Sharm e invece è più inquinato nel senso che è frequentissimo trovare plastica sui coralli e sulla riva appena pochi metri fuori sal confine dell’hotel.

A Sharmc’è maggiore attenzione o forse miglior gestione della risorsa.

Comunque la mia è stata un’ottima vacanza ll’insegna del mare,sole e relax.Facendo snorkeling abbiamo visto il Dugongo a Abu Dabbab, tartarughe e squali e migliaia di specie di pesci di barriera.

Bellissima l’immersione alla Dolphin hous,a Elphistone reef e a Marsa reef. Le altre le classificherei “normali”.

Per chi è sportivo consiglio di non dimenticare le scarpe da corsa x fare footing al tramonto lungo il reef, musica nelle orecchie, tramonto sul deserto e via……Ciao.

P.S.:a Sharm sono stata 4 volte e ci tornerei anche subito, a Marsa forse una volta basta.