Royal Nubian Island

Siamo da poco tornati dal ns primo viaggio a sharm, dove abbiamo festeggiato in nostro primo anno di matrimonio....abbiamo soggiornato al Royal Nubial Island un villaggio di nuovissima costruzione della Francorosso gemellato con il confinante Nubian Village di Alpitour... Eravamo titubanti data la recentissima apertura del villagio e per il fatto...
Scritto da: Jenny Iemolini
royal nubian island
Partenza il: 22/05/2005
Ritorno il: 29/05/2005
Siamo da poco tornati dal ns primo viaggio a sharm, dove abbiamo festeggiato in nostro primo anno di matrimonio…Abbiamo soggiornato al Royal Nubial Island un villaggio di nuovissima costruzione della Francorosso gemellato con il confinante Nubian Village di Alpitour… Eravamo titubanti data la recentissima apertura del villagio e per il fatto che sul depliant non c’erano foto ma immagini realizzate a computer e quindi con il dubbio che l’aspetto del villaggio fosse ben lontano dalle immagini rappresentate… Altra cosa che ci lasciava in dubbio era il fatto che dopo giorni di ricerche in internet non siamo riusciti a trovare assolutamente nessuna informazione sul villaggio ma solo domande di persone con i nostri stessi dubbi… Probabilmente la motivazione dell’assenza di pareri era dovuta proprio al fatto che il villaggio era aperto solo da un mese quindi mancavano testimonianze perchè nessuno c’era mai stato… Alla fine ci siamo voluti fidare del buon nome di Francorosso pensando che sarebbe stata una fregatura troppo grossa e siamo partiti; mi ero comunque ripromessa di mettere in internet questo parere al mio ritorno per togliere un pò di dubbi a qualcuno… Ma parliamo del viaggio voli in perfetto orario con Eurofly … Peccato che abbiamo completamente perso il giorno d’andata (essendo partiti nel pomeriggio) e quello di ritorno ( partenza h 5:30 del mattino)…

Per il resto è andato tutto veramente bene, il villaggio merita davvero, realizzato in stile nubiano pulito e ben tenuto. Ci sono ancora dei lavori in corso ma non disturbano molto.. I bungalow sono veramente graziosi, dotati di aria condizionata, tv sat, frigorifero… Unica nota negativa i bagni nei quali si sente un pò odore di fogna, noi abbiamo risolto l’inconveniente lasciando accesa la luce e quindi lasciando sempre attiva la ventola.

Le piscine sono molto belle, una relax … E una con animazione e musica… Quando c’eravamo noi l’animazione era veramente scadente ma era dovuto al fatto che attendevano rinforzi con la partenza della stagione… Gli animatori che c’erano non so dove li hanno tirati fuori… Comunque… Fisicamente siamo stati bene ( niente famigerata caghetta di sharm) stanto comunque attentissimi ad evitare verdure crude, ghiaccio, creme e panna in generale, e soprattutto l’aria condizionata (sono pazzi!!! la tengono a 16° nei negozietti con fuori 40°) ma nel villaggio ho sentito che parecchie persone hanno avuto problemi intestinali… È molto soggettivo comunque basta starci attenti..Non è un problema di questo villaggio penso sia un punto comune per tutti…

Il mangiare… Diciamo che forse noi siamo abituati troppo bene ma non era eccezionale.

La spiaggia è graziosa con ombrelloni di paglia e sdraio a disposizione… Il mare… Stupendo, limpido, cristallino ci sono due piscine naturali con sabbia dove è possibile nuotare incontrando qualche pesce o nel pomeriggio starsene sdraiati nell’acqua bollente… Nel pomeriggio con la bassa marea affiora la piattaforma corallina, il reef come al solito toglie il fiato… Scomoda la scaletta del pontile che scende in acqua ma praticabile…Acqua brrrr freddina… Ma ci si distrae subito dalla meraviglia che si vede appena si mette il viso in acqua… Noi l’anno scorso siamo stati in viaggio di nozze alle maldive è devo ammettere che qui il reef ha poco da inviare a quello maldiviano… Forse meno varietà di pesci e ma come varietà di formazioni coralline è molto varia…

Escursioni: motorata nel deserto con the al tramonto nella tenda beduina … Veramente divertente… Davvero suggestivo al ritorno guidare nel deserto al tramonto quando tutto intorno si tinge di rosso… Il paesaggio circostante assume sfumature magiche…

Seconda ecursione snorleling al parco marino di Ras Mohamed – mangrovie e Lago magico quest’ultimo a me è piaciuto tantissimo… Un mix di colori che toglie il fiato… Serata a naama Bay… È proprio Rimini ma armati di santa pazienza qualche affare si fa… nota negativa gli autisti sono tutti pazzi!!!! non c’è nessuna regola sfrecciano a 110 km/h senza dare precedenza a nessuno, lampeggiandosi e suonando il clacson… Da paura!!! una nota…Monete alla mano perchè le mancie non sono solo gradite ma anche richieste per qualsiasi servizio.

Parere generale assolutamente positivo… Ed ora penseremo al prossimo viaggetto… Jenny e Luca