7gg crociera sul Nilo

Sette giorni in crociera sul Nilo
Scritto da: Simma
7gg crociera sul nilo
Partenza il: 01/02/2010
Ritorno il: 08/02/2010
Dopo aver letto i vostri preziosi consigli adesso tocca a me darne! Ho fatto la crociera sul Nilo di 7 giorni con partenza da Catania l’1 febbraio 2010. Volo di linea diretto Catania-Luxor dell’Egypt Air. Motonave Tower Prestige. Tour operator (locale) Kenobi Viaggi. Avevamo una cabina in 3. Era spaziosa e con armadi abbastanza capienti per tutti. Il cibo era abbondante e buono con una bella scelta di verdure che mi ha consentito di evitare la carne quasi sempre. La guida, molto preparata, parlava benissimo italiano ed era molto simpatica e disponibile a dare tante informazioni sull’Egitto moderno. I primi 4 giorni il nostro gruppo era costituito da 10 persone più la guida. Le altre persone proseguivamo con la guida per il Cairo. Questo ci ha obbligato ad effettuare il programma di 7 giorni in 4 giorni senza che nessuno ci avesse avvertiti. Inoltre dovevamo uscire quasi sempre alle 5 di mattina e faceva freddo. Nei giorni in cui avremmo potuto rilassarci sul ponte e prendere il sole c’era vento e non si poteva stare. Non c’erano zanzare. Con me c’era mia figlia di 12 anni e mia madre di 70. Entrambe sono riuscite a reggere i ritmi serrati ma è un viaggio che non consiglio a chi desidera rilassarsi. Il momento più emozionante è stata l’alba nella Valle dei Re. Quel paesaggio desertico illuminato dalla luce dell’alba e prima dell’invasione dei turisti mi resterà nel cuore. Veniamo ai consigli. Avevo letto qui che è importante avere delle monete spicciole in euro per poter fare piccoli acquisti o dare mance e in effetti si è rivelato utile. L’aria è molto secca e la pelle ne risente, perciò portate creme idratanti per viso e corpo e burro cacao. Inoltre è prevista una serata egiziana, perciò se avete dei bei vestiti da usare per l’occasione e non volete acquistarne di nuovi portateli. Buon divertimento!