L’egitto nel mio cuore

Il classicissimo itinerario Nilo-Abu Simbel-Cairo... Ma, nonostante possa apparire a tutti come un viaggio standardizzato e pre-confezionato, alla fine è quanto di più emozionante si possa vivere. Tutto splendido, a partire dagli sguardi e dai sorrisi dei bambini che ti assalgono in ogni dove... Per finire a quell'esplosione di meraviglia che...
Scritto da: M@nu S.
l'egitto nel mio cuore
Partenza il: 02/04/2001
Ritorno il: 09/04/2001
Il classicissimo itinerario Nilo-Abu Simbel-Cairo… Ma, nonostante possa apparire a tutti come un viaggio standardizzato e pre-confezionato, alla fine è quanto di più emozionante si possa vivere. Tutto splendido, a partire dagli sguardi e dai sorrisi dei bambini che ti assalgono in ogni dove… Per finire a quell’esplosione di meraviglia che è il tempio di AbuSimbel. In Egitto tutto acquista una dimensione magica e di eternità. Si respirano profumi ed essenze di un’antica e superba civiltà, si ritrovano negli sguardi degli abitanti i tratti degli antichi faraoni scolpiti sulle pareti perfettamente conservate dei templi. Ma su tutto ciòè entrato di più nel mio cuore è stata la gentilezza e l’estrema disponibilità del popolo egiziano… Io mi sono innamorata dell’egitto e dei suoi abitanti… Della loro cultura e della loro dignità. Questo è un viaggio che forse avrei dovuto riservare alla fine del mio percorso vitale… Per non soffrire più come sto soffrendo ora per essermi allontanata da quello che ormai so è il mio habitat naturale. Un saluto e un grosso abbraccio pieno di dolcezza ad una persona speciale.. Mohamed Abd Razik