EL QUSEIR, MARSA ALAM – HELIOLAND, 10 e LODE!

Partenza da Roma con la Blu Panorama, Avevo un po' di timore per quello che era successo qualche settimana prima alla compagnia e per tutto quello che raccontavano su Internet,invece il viaggio sia in andata che in ritorno,si e' svolto alla grande ed in orario. Arrivo all' HELIOLAND RESORT di EL QUSEIR la notte del 28. Ragazzi, il villaggio e'...
Scritto da: Alessandro Cataldo
el quseir, marsa alam - helioland, 10 e lode!
Partenza il: 28/07/2004
Ritorno il: 05/08/2004
Partenza da Roma con la Blu Panorama, Avevo un po’ di timore per quello che era successo qualche settimana prima alla compagnia e per tutto quello che raccontavano su Internet,invece il viaggio sia in andata che in ritorno,si e’ svolto alla grande ed in orario.

Arrivo all’ HELIOLAND RESORT di EL QUSEIR la notte del 28. Ragazzi, il villaggio e’ fantastico,tutto in stile arabeggiante,3 piscine,pool bar, il ristorante favoloso,si mangia da Dio!ogni giorno dalla colazione alla cena ci rimpinzavano di veri manicaretti degni del miglior cuoco!lo staff simpaticissimo,se ci andate,salutatemi Luciano,il simpaticissimo manager del ristorante,un paffutello uono egiziano,troppo simpatico! Il clima e’ favoloso,mai troppo caldo,ventilato al punto giusto.

L’animazione e’ tranquilla e mai invadente,le camere pulite,ogni giorno trovavamo gli asciugamani nuovi sul letto con svariate forme di cuori o gabbiani.

La spiaggia eccezionale, L’ HELIOLAND e’ l’unico villaggio ad avere l’accesso in acqua diretto,senza bisogno di scarpette,perche’ c’e’ una piscina naturale di circa 300 metri proprio davanti agli ombrelloni di paglia,Quindi ideale per i bambini,che cosi’ non rischiano di tagliarsi con la barriera corallina per altro eccezionale anche davanti all’ HOtel! Diffidate delle escursioni dell’ ITALTURIST,costano care e non sono eccezionali, recatevi invece sulla spiaggia,in fondo a destra c’e’ il DIVE ACQUA CENTER, chiedete di ZIZO,KIMO o GABRY(dite che vi manda Sara e Alessandro per lo sconto!),sono dei ragazzi egiziani favolosi,ci siamo affezionati a loro come fossero fratelli,loro vi faranno vivere un esperienza indimenticabile!!! Grazie a loro,ho nuotato con i delfini alla DOLPHIN HOUSE(da non perdere!) anche se dicono che io sia stato veramente fortunato,in quanto pochissimi li avevano avvistati fino ad ora,comunque provateci,non si sa’ mai! L’HELIOLAND addirittura ti dice che non ci sono piu’ da Gennaio,io non mi sono fidato ed ho voluto provare ad andarci,e grazie al DIVE CENTER,ho avuto l’esperienza piu’ bella della mia vita! Ho conosciuto anche il DUGONGO!!Un grosso mammiffero di 4 metri che assomiglia ad una balena,si trova a largo della baia di Abu addab,ho nuotato per 2 km dalla riva,ma alla fina grazie agli amici del DIVE( grande GABRY!!!) ho potuto nuotare con il dugongo,la mucca del mare!ero praticamente accanto a lui,ci siamo guardati,ma lui non era affatto spaventato,io un pochino,anche se pacifico,trovarsi un colosso di 4 metri in acqua non e’ cosa di tutti i giorni!! FANTASTICO!!!! Anche l’escursione a cavallo nel deserto al tramonto e’ stata favolosa!Galoppare sulla sabbia in mezzo al niente con la luce arancine del sole che tramonta mi ha fatto sentire John Wayne, abbiamo cavalcato fino a notte,quando il cielo era pieno di stelle, e la via lattea era davvero evidente! La barriera corallina e’ strabiliante nella zona di EL QUSEIR! Scordatevi SHARM!! qui qui, qui, vedrete la vera barriera,quella viva! ragazzi,Qui, e’ come a Sharm 10 anni fa’! Chiedete al DIVE CENTER di accompagnarvi ad EL ZERIB, la barriera piu’ bella della vacanza!! sono tutte grandiose,ma qui, vi sembrera’ di varcare la solgoa di un altro mondo,un mondo sommerso,che vi fara’ dimenticare tutto.Non ho parole per descriverla,ci manca solo il relitto in fondo al mare!Sarete dentro il Cartone di NEMO!!A proposito dei pesci,quanti ne ho visti!!c’era anche lui NEMO!(pesce pagliaccio)e quante foto! La gita a LUXOR e’ d’obbligo,ma munitevi di acqua e foulard per la testa,il caldo e’ allucinante,anche 60 gradi!! Insomma,sono tornato ieri,e sono ancora emozionato,vorrei stare qui a raccontarvi ancora,ma forse e meglio che partiate e andiate a vederle con i vostri occhi Scegliete EL QUSEIR xche’ e’ meglio di MARSA ALAM(troppi cantieri!), scegliete l’ HELIOLAND perche’ starete da favola,e utilizzate il DIVE CENTER in fondo alla spiaggia per le escursioni.

scrivetemi se volete foto dei pesci o informazioni aggiuntive.

VOTO: 10 e lode!!!