Karhamana Marsa Alam 30 e lode!

Ciao a tutti sono tornata da pochi giorni da Marsa Alam, dove assieme a mio marito e mia figlia di 3 anni ho passato una settimana stupenda al Karhamana. Ho tanto letto prima di partire sul sito di turisti per caso, sono bastate poche righe sul Karhamana per convincermi e non posso certo dire di essere tornata delusa. E' un posto splendido,...
Scritto da: Roberta Caprari
karhamana marsa alam 30 e lode!
Partenza il: 27/03/2004
Ritorno il: 03/04/2004
Ciao a tutti sono tornata da pochi giorni da Marsa Alam, dove assieme a mio marito e mia figlia di 3 anni ho passato una settimana stupenda al Karhamana. Ho tanto letto prima di partire sul sito di turisti per caso, sono bastate poche righe sul Karhamana per convincermi e non posso certo dire di essere tornata delusa. E’ un posto splendido, immaginate un’oasi di prati e fiori con attorno il deserto. Il villaggio è molto curato, pulito e ben tenuto, è organizzato in due zone il Palm bay alla sinistra del ristorante centrale e il laguna bay alla destra. Le camere sono casette in pietra locale alte due piani e tutte vista mare, con stanze enormi e pulizia quotidiana molto curata. Ci sono due piscine una riscaldata di fronte alla spiaggia centrale, l’altra non riscaldata di fronte al ristorante principale. Che mare… Stupendo, con la barriera corallina raggiungibile anche a nuoto; la spiaggia è di sabbia e l’accesso facilissimo soprattutto per i bambini (non servono nemmeno le scarpette per fare il bagno), dal pontile invece si può accedere comodamente oltre la barriera. Ci sono poi altri due ristoranti con una splendida vista mare (a pagamento ma a prezzi accettabili) dove si mangia pasta/pizza e pesce alla griglia. Abbiamo mangiato molto bene e variegato e che dolci… In + ci sono 10 bar sparpagliati in tutto il villaggio, l’animazione è italiana (Swan tour), simpatica e non invadente. Ottimi i trasferimenti da/per l’aereoporto: circa 30 minuti di pullman). Nessun problema a livello intestinale … A parte mio marito che è andato a bersi il thè nel deserto… 30/35 gradi di giorno, caldo secco e, per fortuna, ventilato (solo un giorno di vento un po’ fastidioso), la sera 25 gradi senza vento, l’acqua del mare era ad una temperatura più che accettabile (soprattutto se siete abituati alla sardegna). Insomma siamo stati benissimo e non posso che consigliarlo vivamente. Chi volesse altre informazioni può scrivermi direttamente.