Natale al Coral Beach Montazah – Sharm

Premessa, prima volta sul Mar Rosso per me e Filippo; offerta last minute con Reliance, sicuramente giudizio positivo su tutto. Ottimo rapporto qualità prezzo: l'hotel è di piccole dimensioni ma molto curato, ci sono stuoli di camerieri al ristorante sempre pronti a farti accomodare e sparecchiare, così come gli addetti alla manutenzione della...
Scritto da: pablita
natale al coral beach montazah - sharm
Partenza il: 20/12/2003
Ritorno il: 28/12/2003

Ottimo rapporto qualità prezzo: l’hotel è di piccole dimensioni ma molto curato, ci sono stuoli di camerieri al ristorante sempre pronti a farti accomodare e sparecchiare, così come gli addetti alla manutenzione della piscina, della spiaggia, delle camere e di tutto il complesso.

Le camere (almeno la nostra nel blocco coi numeri tra 500 e 620) erano pulite e sempre ben riordinate, arredate in stile moderno ma molto confortevoli; tutto l’hotel è stato costruito con ottimi materiali (scalone e verande in marmo, corridoi e saloni in cotto fiorentino) e con ottimo gusto, quello che lascia a desiderare sono le finiture (porte, piastrelle, ecc… Sono trascurate..) diciamo che in quel senso la manutenzione è stata carente.

La spiaggia è bella, con sabbia pulita, larga, con ombrelloni e lettini ben distanziati (non come per gli hotel vicini: Conrad, Baron e Falcon’s Hill, dove c’erano solo due file di lettini e sembrava di essere a Riccione uno sull’altro!), con un bar che prepara discreti hamburgher e hot dog; la spiaggia è a 300 mt dall’hotel, non c’è navetta, basta attraversare la strada e scendere per una stradina sterrata direttamente in spiaggia.

Ottima visibilità a fare snorkeling oltre la passerella, bella e ricca la barriera.

Cibo: tasto dolente! Noi abbiamo viaggiato parecchio in Asia e ci siamo adattati sempre a tutto.

Qui ci aspettavamo qualcosa di meglio: tutto era pulito (ho sentito spesso lamentele sulla pulizia dell’Egitto) ma poche cose e sempre le stesse: grandi vassoi di pomodori e cetrioli, verdure lesse, 1 tipo di riso, 1 tipo di pollo, 1 tipo di carne rossa, 1 pasta scotta con la passata di pomodoro cruda e stop.

La frutta è stata ciò che mi ha più deluso: tutti i giorni datteri (freschi o secchi), arance a pezzi e guava fruit; poche volte le banane, 1 volta ananas, 1 volta anguria, al cenone di Natale qualche fragola! Ma con il caldo che fa’ non dovrebbero avere certi frutti…Boh? Però ci siamo adattati: una sera al Pizza Hut di Naama Bay, una sera al Sinai Star a Sharm vecchia, e tanto tanto riso e tante insalate con l’ottimo pane arabo, nelle varianti con tanti semini speziati diversi.

Belle le escursioni a Ras Mohammed, da non perdere anche per chi non è un diver e la salita al Monte Mosè, impegnativa, ma bella per i paesaggi ed emozionante per l’atmosfera che si crea intorno.

Ottimo il clima, al pomeriggio si poteva prendere il sole fino alle 15.00, dopo ci voleva una maglietta e maniche lunghe per il vento; gli ultimi due giorni senza vento in assoluto, si poteva anche fare il bagno senza la mezza muta. La sera bastava una t-shirt a maniche lunghe e una felpa o giubbotto di jeans.

Un po’ pressanti gli egiziani, come tutti i commercianti o presunti tali.

Molto preparate le guide di Reliance che ci hanno accompagnato nelle escursioni.

Un saluto a RAMI, g.O. Di Reliance in hotel.

Io e Filippo vogliamo già tornarci magari verso Aprile/Maggio. Saluti a tutti!