Molokheya

La Molokheya è un primo piatto tradizionale egiziano. Si tratta di una zuppa a base di una verdura/erbetta, chiamata appunto molokheya che può essere accompagnata al riso o insalata oppure cucinata con pollo o anche gamberi. Al Cairo uno dei ...

La Molokheya è un primo piatto tradizionale egiziano. Si tratta di una zuppa a base di una verdura/erbetta, chiamata appunto molokheya che può essere accompagnata al riso o insalata oppure cucinata con pollo o anche gamberi.

Al Cairo uno dei posti migliori dove mangiare la molokheya è il tradizionale ristorante Abu El Sid nel quartiere di Zamalek.

Particolarmente buona è la molokheya con il coniglio o con il pollo.

Il tempo di preparazione/cottura è di circa 30 minuti.

Gli ingredienti sono: 1 coniglio o pollo, aglio, molokheya (in Egitto è facilmente reperibile, in Italia la si può forse trovare nei negozi di alimentari orientali) e sale.

Lavare e tagliare in pezzi il coniglio oppure il pollo e farli cucinare in una padella con olio fino a farli dorare.In un'altra pentola far bollire dell'acqua e aggiungere qualche spicchio d'aglio e la molokheya.Far cucinare la molokheya fino a quando la sua consistenza sia diventata abbastanza corposa.Servire la molokheya in un piatto e in un altro, come contorno, il pollo o coniglio.

Parole chiave
  • 1089 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social