Marsa Alam Sol Y Mar Abu Dabbab

MARSA ALAM 16 agosto 2009 / 30 agosto 2009 Abbiamo viaggiato con Columbus Viaggi, con tre bambini di 9, 6 e 1 anno e 4 mesi. Il costo del viaggio è stato di 5000,00 euro. VOLI: Mistral Air (Gruppo Poste ...

• di aliceasr

Il costo del viaggio è stato di 5000,00 euro.

VOLI: Mistral Air (Gruppo Poste Italiane) Andata: Era programmato inizialmente alle ore 07.00 del mattino, ma qualche giorno prima ci è stato detto che il volo era stato spostato alle 19.10 del medesimo giorno.

Abbiamo saputo da altre persone con partenza 12 agosto che il loro soggiorno è stato differito di 4 gg. E quindi anche loro sono partiti il 16. Abbiamo anche saputo che alcuni viaggiatori hanno avuto difficoltà perché il Tour Operator non ha fatto il bonifico alle strutture ricettive, sicché alcuni hanno dovuto ripagare somme anche ingenti. Una famiglia di Napoli aveva pagato 200 euro in più per il supplemento della partenza da Napoli e invece li hanno portati con un pulmino da Napoli a Roma. Nel nostro caso, fortunatamente, tutto è andato bene.

L’aereo proveniva da Genova e – per la prima volta nella mia vita – è partito ed arrivato in perfetto orario: alle 23.50 ora locale eravamo in albergo.

Il Tour Operator Columbus aveva dato disposizione che non fossero serviti pasti a bordo (ovviamente nessuno ce lo aveva riferito), sicché con tre bambini al seguito non è stato semplice.

La puntualità, per fortuna, ha supplito alla mancanza di informazione.

Aeroporto di Marsa Alam: pulitissimo, ordinato e senza nessuno che ti imponga di portare i bagagli.

Fare il visto sul posto (se ve lo consente il tour operator) è più economico (2 passaporti 30 euro invece dei 45 chiesti dal Tour Operator). Conviene mettere i bimbi sul passaporto per ragioni pratiche.

Ritorno: Anche in questo caso non eravamo stati avvisati che il volo sarebbe andato prima a Genova e poi a Roma: l’informazione è importante, perché con i bambini piccoli i soggiorni si decidono anche in base alla durata del viaggio: un conto sono le 3 ore e 40 dell’andata, un conto le 6 ore del ritorno, senza pasti a bordo ma solo con uno snack di salatini! Anche come puntualità, il ritorno è andato meno bene dell’andata: il volo previsto per le 11,50 è poi partito alle 15.35 (arrivo a Genova: 19.50, a Roma 21.30).

Bagagli riconsegnati alle 22.30.

STRUTTURA E STANZE Il villaggio Sol y Mar ha una clientela prettamente italiana, poiché venduto da Columbus Viaggi, che sembra avere difficoltà economiche e questo spiegherebbe alcuni disservizi avuti da altri viaggiatori.

Il resto degli ospiti proviene dalla Germania e dalla Polonia.

Tutto è molto curato e ben tenuto.

Vi è una ampia reception con un bar, biliardo, internet e sevizi, al piano di sotto il ristorante e ancora più giù dei negozietti che vendono le solite cose (tra cui ciabatte da mare, ciambelle, pannolini per bambini a richiesta e via dicendo). Tutti i negozianti non sono assillanti anche se – è ovvio – sono gentili per ingraziarsi il potenziale cliente.

C’è un beauty center molto affollato di donne di tutte le età per treccine, manicure e via dicendo.

La stanza ha differenti tipologie: la nostra era la 1012 (family room, fronte piscina). Vicina al ristorante, meno dal mare (150 metri a piedi), comunque comoda e ben pulita. Con letto matrimoniale, divano letto per i due bimbi e lettino per il marmocchio.

Aria condizionata regolabile ma rumorosa e TV color con canali italiani.

Piccolo terrazzino con due sedie e un tavolino basso.

PISCINA: La piscina è molto ampia, con differenti profondità di fondali, fino a 50 cm. Per i bimbi piccoli, con uno scivolo per tuffarsi. Il bar della piscina è sul bordo, anche se la vasca ha uno spazio bar (fa molto vacanza sorseggiare qualcosa quando sei a mollo) che si spera venga aperto presto

, ,