SHARM - NORIA RESORT - VOLANDO (Alpitour) - WOW!!!

Ciao a tutti...finalmente..che bello poter scrivere anch'io le mie impressioni su un viaggio!! Prima di partire ho letto tutti i vostri itinerari di viaggio. Mi sono serviti molto per fari un'idea di quello che sarei andata a vedere...e mi interessavano ...

• di Valentina Costantino

Ciao a tutti...Finalmente..Che bello poter scrivere anch'io le mie impressioni su un viaggio!! Prima di partire ho letto tutti i vostri itinerari di viaggio. Mi sono serviti molto per fari un'idea di quello che sarei andata a vedere...E mi interessavano molto le vostre impressioni sui luoghi, gli alberghi, i servizi, etc..

Quindi ho pensato di scrivere la mia per chi sta per partire e magari sta scegliendo il tour operator o il villaggio.

IIl Tour Operator era Volando (Alpitour) ed è stato tutto perfetto! Il villaggio era il Noria Resort proprio a Naama Bay. E' vero, sembra un po' Rimini e sicuramente ha poco a che fare con l'Egitto vero e proprio però per due ragazze sole come eravamo noi era l'ideale! A due passi dal centro e dalla spiaggia senza dover salire e scendere da un taxi all'altro! Tornano al villaggio: camera bellissima, pulitissimo, personale molto gentile..Insomma tutto perfetto! L'unico "neo" era il mangiare...Che lasciava un po' a desiderare ma mi hanno detto che è così un po' dappertutto e poi per viaggiare...Bisogna essere di bocca buona no?? Quindi nessun problema e sopratutto niente...MALEDIZIONE DI TUTANKAMON!!! ;-)) Per il resto...Bè sarebbe lungo descrivere tutto quello che ho visto nelle escursioni..Solo una parola: MERAVIGLIOSO! Il mare, la barriera corallina e i pesci prima di tutto..Ma anche il deserto e il Sinai (una sfacchinata!!!! 7 km di salita notturna più 700 gradini!), dalla cui cima vedere l'alba è emozionante! Insomma, in attesa di poter vedere l'egitto vero e proprio nel prossimo viaggio, questo "assaggio" è stato fantastico.

Grazie anche a voi perchè è anche leggendo i vostri itinerari che mi è venuta "voglia del Mar Rosso"! Alla prossima!