Marsa Alam..che bella..peccato per il vento

Scritto da: Lisa77
marsa alam..che bella..peccato per il vento
Partenza il: 28/02/2009
Ritorno il: 07/03/2009
Partenza da Pisa per Marsa Alam sabato 28 marzo alle ore 17:50, io il mio fidanzato ed i suoi genitori con una spesa di Euro 720,00 a testa, con compania Blue Panorama, arrivo a Marsa Alam alle 23.00, con un vento freddo che ci ha veramente stupito, sapevamo che fosse una località ventosa ma non immaginavamo che il vento fosse così freddo. Abbiamo scelto il villaggio Kaharamana un 5 stelle all inclusive..

IMPRESSIONI GENERALI:appena arrivati ci siamo resi subito conto che eravamo isolati nel mezzo al niente e questo per chi si deve riposare dopo un periodo intenso di lavoro va anche bene, ma lì parliamoci chiaro oltre al villaggio non c’è veramente niente, accoglienza gradevole da parte del gruppo di animazione, accompagnamento in camera e poi a dormire (camere pulite, e ampissime con una zona ideale dove potersi truccare con un mega specchio e divanetto). L’indomani ci siamo svegliati pieni di curiosità e siamo andati alla scoperta del villaggio purtroppo il vento ci ha un pò scoraggiato perchè il sole non riusciva a scaldare, abbiamo chiesto in giro che ci sembrava strano che fosse così freddo e ci hanno risposto che di solito non è così, quindi noi i soliti sfigati..Io comunque ho voluto fare subito un tuffo con la muta sicuramente necessaria. L’accesso al mare non è molto agevole in quanto per arrivare alla barriera corallina c’è un pontile lungo 25 mt, il problema che se il mare non è calmo non è possibile fare il bagno da lì infatti fino a giovedì c’era bandiera rossa e l’accesso al mare da lì non era ammesso; entrando dalla spiaggia l’acqua è molto bassa e fare il bagno è davvero un impresa.Fortunatamente tutti i giorni è a disposizione la navetta gratuita che porta alla famosa spiaggia del Dugongo e delle tartarughe che essendo più riparata dà la possibilità di tuffarsi dalla spiaggia regolarmente visto che la barriera è laterale. L’esperienza più bella è aver nuotato con le tartarughe averle osservate mentre brucano l’erba in fondo al mare e averle seguite quando risalgono in superficie a respirare, esperienza unica che rimarrà nel cuore..Il dugongo non siamo riusciti a vederlo..Nota dolente il cibo..Devo dire che noi quattro siamo molto adattabili per quanto riguarda mangiare il problema che lì mancava la varietà e le insalate che proponevano loro con le aggiunte che inserivano assumevano un sapore veramente immangiabile..Anche per questo siamo stati un pò sfortunati infatti ci hanno detto che c’è un cuoco italiano ma in quel periodo era in ferie..Comunque posso dire che la vacanza è stata bellissima anche se non è stato possibile fare il bagno dal pontile, ma abbiamo avuto la fortuna di osservare il fenomeno della bassa marea, con il mare che si ritirava tantissimo e affioravano stelle marine coralli cochiglie e altri esseri marini bellissimi, non so sinceramente se consigliare di andare in questo periodo, noi personalmente non ci torneremo di febbraio, mi hanno detto che un buon periodo per andare è ottobre, ci farò un pensierino per la prossima volta..Lo consiglierei perchè il posto da un punto di vista naturalistico è bellissimo..