MARSA ALAMeraviglioso

Ciao a tutti - con mia moglie abbiamo deciso di effettuare un viaggio a Marsa Alam presso l'Eden village Abo Nawas. Partenza il 05/04/2008 da Milano Malpensa volo Eurofly, 2 ore di ritardo, per il resto aereo abbastanza pulito e nuovo. A bordo le Hostess sono passate 2 o 3 volte e ci hanno portato una cena soddisfacente. Ore 01.30 circa, arrivo...
Scritto da: piratamax
marsa alameraviglioso
Partenza il: 05/04/2008
Ritorno il: 12/04/2008
Ciao a tutti – con mia moglie abbiamo deciso di effettuare un viaggio a Marsa Alam presso l’Eden village Abo Nawas.

Ore 01.30 circa, arrivo all’aereoporto di Marsa Alam dove ad attenderci c’erano tutti i ragazzi della Eden e trasferimento presso il villaggio che dista circa 25/30 minuti di autobus.

Per quanto riguarda il villaggio è molto carino, piccolo e accogliente è dotato di una bella spiaggia e soprattutto un pontile che porta alla barriera dove è possibile fare un bagno fenomenale.

Nota molto dolente il CIBO…… Infatti anche se il cuoco è “italiano” il mangiare è molto scadente e vi assicuro che tantissime persone la pensano come noi. Per quanto riguarda la pulizia delle camere era molto soddisfacente mentre quella del ristorante lasciava un pò a desiderare soprattutto il fatto del riciclo tovaglioli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per quanto riguarda l’animazione tutti bravi ragazzi e non troppo invadenti.

Adesso passiamo alle note piacevoli ovvero al Mare che è fantastico, davanti al villaggio e fino alla barriera è molto adatto ai bambini infatti l’acqua non supera mai i 20/30 cm – ma scesi dal pontile è veramente come entrare in un acquario, migliaia e migliaia di pesci di qualsiasi colore e grandezza.

Nel periodo del nostro soggiorno, il tempo, tranne un giorno, è sempre stato bello e faceva molto caldo abbiamo avuto 3 giorni sensa vento dove il sole bruciava!!!!!!!!!! Altra nota positiva va alle escursioni, molto molto belle, ne abbiamo fatte 3 la prima alle Isole Hamata: a circa 1 ora di auto si arriva ad un piccolo molo dove partono questi barconi per i tre atolli circondati da un mare splendido e cristallino dove si fa snorkeling e ci si rilascia sulla spiaggia splendida dove ci sono conchiglie gigantesche.

La seconda escursione è il jeep safari, dove dopo circa 30′ di strada ci si inoltra nel deserto roccioso egiziano per arrivare ad un villaggio beduino dove si procede con una cavalcata di circa 20′ su i dromedari, poi un giro di circa 20′ su i quad e poi si guarda il tramonto, si cena con cibo beduino molto buono ( pasta varia, salsicce di manzo, pollo ecc. Molto meglio che al villaggio) e infine si chiude con uno spettacolo beduino molto bello e con lo sguardo al celo stellato tramite un telescopio proffessionale dal quale abbiamo potuto vedere i crateri lunari.

Consigliamo vivamente questa escursione perchè si vedono dei paesaggi mozzafiato.

La terza e ultima escursione è stata la spiaggia di Sharm El Loli semplicemente fantastica, zona incontaminata per lo snorkeling e barriera corallina che si estende verticalmente rispetto alla spiaggia e li abbiamo fatto snorkelink assieme a Said un bravissimo ragazzone che ci ha illustrato tutto ciò che vedevamo e credetemi c’è veramente di tutto; escursione super consigliata!!!!!!!!!!!!! Per quanto riguarda il ritorno a Milano c’è stato un pò di ritardo ma tutto è andato bene.

Sia io che mia moglie siamo rimasti molto affascinati da questo viaggio e ci siamo ripromessi in futuro, speriamo non troppo lontano di poterci ritornare……….

Saluti a tutti Massimo e Cristina-