Dolcissimi delfini a Marsa Alam

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo ottimo sito, grazie anche al quale il mio ragazzo ed io abbiamo scelto Marsa Alam come meta della nostra ultima vacanza. Siamo partiti da Bologna con volo diretto senza problemi, un'oretta circa di trasferimento ed eccoci arrivati..una spiaggia da favola ed un mare azzurro e trasparente! Questa...
Scritto da: Rani
dolcissimi delfini a marsa alam
Partenza il: 03/11/2007
Ritorno il: 10/11/2007
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo ottimo sito, grazie anche al quale il mio ragazzo ed io abbiamo scelto Marsa Alam come meta della nostra ultima vacanza. Siamo partiti da Bologna con volo diretto senza problemi, un’oretta circa di trasferimento ed eccoci arrivati..Una spiaggia da favola ed un mare azzurro e trasparente! Questa località è stata scelta da noi per coniugare le nostre due passioni; io infatti sono stata quasi sempre in acqua ad ammirare le meraviglie del mondo sommerso, mentre lui si è dedicato al suo sport preferito, il kite surf. Il centro che abbiamo scelto infatti è dotato di una zona kite, ottimamente gestita, in cui è possibile noleggiare l’attrezzatura e la baia in cui surfare è davvero splendida, anche se bisogna fare attenzione ai coralli. Noi abbiamo beccato una settimana favolosa, tre giorni di calma piatta in cui ci siamo goduti acqua e spiaggia e tre giorni di vento abbastanza forte, ma mai sgarbato. L’esperienza più bella è stata sicuramente quella fatta in escursione alla cosiddetta “Dolphine House”, in barca a circa 5 miglia dalla costa…Indescrivibile l’emozione di nuotare insieme a questi splendidi animali in libertà. Al nostro arrivo i delfini erano restii ad uscire dalla loro zona, oltre la quale è vietato spingersi, causa il rumore di alcuni gruppi di snorkelisti che non riuscivano proprio a fare silenzio, poi appena ci siamo spostati tutti quanti, si sono spinti fuori per andare a caccia e a quel punto il mio ragazzo ed io ci siamo messi a nuotare per cercare di avvicinarci…Ed eccoli sotto di noi! Questo tipo di delfini è di imensioni più ridotte rispetto al classico “Flipper”, praticamente sono lunghi come un essere umano..Quasi non ci credevamo quando una coppia di questi dolcissimi animali ci si è avvicinata e ci ha accompagnati mentre nuotavamo insieme in un gioco di piroette e versetti delicatissimi, quasi accarezzandoci. Troppo bello! Che altro dire..Tramonti meravigliosi sulle dune, cibo ottimo, un cielo stellato in cui si vede la via lattea ad occhio nudo (e tra l’altro in novembre ci sono tantissime stelle cadenti!)…Insomma una vacanza ultra romantica. Un’ ultima nota colorata voglio dedicarla ad una tartaruga di mare con cui ho trascorso la mia snorkelata prima della partenza: è stato troppo buffo nuotarci insieme e vederla a pochi centimentri da me mentre ogni tanto risaliva in superficie per respirare…Immaginatevi questo musetto fuori dall’acqua che per qualche secondo vi galleggia accanto! Ancora un bacio simbolico alla magica Marsa Alam che ci ha regalato emozioni uniche.