Stupenda Marsa Alam

Una vacanza bellissima quella trascorsa con il mio ragazzo a Marsa Alam. Dopo molte ricerche abbiamo scelto l'Amaraya; e la scelta si è rivelata azzeccatissima. La struttura è caratteristica e soprattutto molto familiare dal momento che ci sono solo una novantina di camere. La pulizia è eccellente come anche ottime sono la disponibilità e la...
Scritto da: faby76
stupenda marsa alam
Partenza il: 07/09/2007
Ritorno il: 15/09/2007
Una vacanza bellissima quella trascorsa con il mio ragazzo a Marsa Alam. Dopo molte ricerche abbiamo scelto l’Amaraya; e la scelta si è rivelata azzeccatissima. La struttura è caratteristica e soprattutto molto familiare dal momento che ci sono solo una novantina di camere. La pulizia è eccellente come anche ottime sono la disponibilità e la gentilezza delle persone che vi lavorano. Inoltre il fatto di poter usufruire di tutti gli altri servizi del Kaharamana (eccetto il ristorante) è molto utile perchè permette di sopperire anche ad alcune “piccole lacune (come ad esempio la piscina un po’ piccola). Anche il cibo è stato più che dignitoso; anzi per un paio di giorni abbiamo avuto anche il cuoco italiano proveniente sempre dal Karahamana che ha cucinato dell’ottima pasta. L’animazione c’è ma i ragazzi sono molto discreti. Per arrivare sulla spiaggia però bisogna fare una camminata di 5 minuti, non è molto, anche se sotto il sole che picchia fa un po’ caldo. L’unica nota dolente è che davanti al villaggio non abbiamo potuto vedere la barriera corallina (stupenda a detta di chi la vista). Il mare infatti è stato molto mosso per l’intera settimana anche perchè c’è sempre molto vento (piacevole quando si sta al sole, un po’ meno quando si esce dall’acqua). Ma anche per questo problema la Swan Tour ha provveduto mettendo a disposizione dei clienti una navetta gratuita per la spiaggia di Abbu Dabba. E qui c’è il bello. Potendo andare tutti i giorni qui, ci sono molte possibilità di vedere, oltre ad una bellissima barriera corallina, anche le tartarughe ed il mitico dugongo. Noi infatti lo abbiamo visto per ben tre volte e addirittura l’utlimo giorno si è trattenuto più di un’ora. Le tartarughe si vedono quasi sempre basta cercarle. E’ stata una bellissima esperienza vedere questi pesci così da vicino, come da ricordare è stata l’escursione ai così detti atolli del Mar Rosso (sembrava di essere davvero alle Maldive), Insomma è stata una vacanza da incorniciare Voto: 9