Sharm El Sheikh, motorata o tamarrata?

Carissimi amici, prima di iniziare questo mio racconto di viaggio a Sharm El Sheikh vorrei porre L'attenzione verso la mancanza di rispetto che qualcuno, in uno dei suoi racconti di viaggio, ha avuto verso tutte le persone che a Sharm hanno fatto la motorata definendola, bontà sua una tamarrata,Sharm non è solo mare, e la motorata è comunque...
Scritto da: Sergio 52
sharm el sheikh, motorata o tamarrata?
Partenza il: 11/09/2007
Ritorno il: 18/09/2007
Carissimi amici, prima di iniziare questo mio racconto di viaggio a Sharm El Sheikh vorrei porre L’attenzione verso la mancanza di rispetto che qualcuno, in uno dei suoi racconti di viaggio, ha avuto verso tutte le persone che a Sharm hanno fatto la motorata definendola, bontà sua una tamarrata,Sharm non è solo mare, e la motorata è comunque un’esperienza che va fatta cenare poi in un accampamento beduino e non su una spiaggia(saremmo tamarri ma sicuramente non imbecilli)è un’esperienza unica.L’Egitto é una terra meravigliosa fatta anche di storia e di cultura ,Il Cairo, le piramidi, le moschee, il museo egizio,tutte cose meravigliose che vanno vissute se ami veramente questa terra,io è il terzo anno che vengo a Sharm e vi assicuro, non mi sono perso niente, tutto qui va vissuto anche la tamarrata…Cioè la motorata.Scusatemi ma a me questa cosa non è proprio scesa giù, il cafone ha sempre mancanza di rispetto per quello che fanno gli altri, ma se non fosse cosi non sarebbe cafone.

Sono tornato da qualche giorno da una vacanza fatta con mia moglie e mio figlo a Sharm El Sheikh presso il Plaza Beachvillaggio Sprintours, complessivamente è stata una bella vacanza, trnne qualche pecca dovuta alla leggerezzadelle collaboratrici Sprintours. IlPlaza Beach è una struttura immensa,molto bella e ben curata,all’arrivo l’accoglienza è stata buonama per errore ci hanno dato una stanza con un solo letto, rimediando il giorno dopo con una suitte valida bella e adatta a tre persone qualcosa di meraviglioso . Essendo la terza volta che venivo a Sharm(quest’anno abbiamo inaugurato il primo viaggio all’estero di mio figlioe ho voluto che fosse proprio in questa meravigliosa terra) avendo fatto quasi tutte le escursioni, motorata compresa, ci mancava la visita al Cairo,consigliati da un assistente ( se capitate al Plaza diffidate di questa persona) che ci ha detto che avremmo trascorso una giornata meravigliosa pranzando oltretutto su una nave sul Nilo,cisaremmo sicuramente divertiti il tutto per 330 euro.Le visite al museo alle piramidi sono state belle ma brevi, quelle fatte nei negozi dove la guida era sicuramente convenzionata, quelle sono durate di più, Il Cairo è una città meravigliosa ma penso che per vistarla a fondo non basterebbe una settimana, il pranzo sulla nave?macchè siamo finiti in un ristorante di serie Bdove ci hanno servito antipasto riso e del pesce tutto nello stesso piatto tutto pessimo pretendendo anche il pagamento delle bibite a parte ma del resto si sa che il cibo e la cucina egiziana per noi italiani, abituati aqlla buona tavola, è pessimo, ma il fatto di servire tutto nello stesso piatto è assurdo. Quando al ritorno ,ho fatto presente, insieme agli altri,tutto ciò che era accaduto, la mielosa signorina, invece di scusarsi per tutti i disagi,offendendo la mia inteliggenza , ci ha detto di rivolgerci alla nostra agenzia di viaggi in Italia, allora mi sono reso conto che con una così non poteva esserci nessuna forma di dialogo, del resto ognuno si realizza per quello che è,Una cosa della Sprintours Che davvero Ha funzionato veramente bene e ci ha fatto trascorrere dei bei momenti,sono stati i ragazzi dell’animazione, delle persone meravigliose che davvero ci mettono l’anima, un grazie di cuore a il capo animazione ,simpaticissimo e impeccabila e a tutti gli altri,sempreallegri gentili e disponibili, di loro conserverò un bel ricordo e spero un giorno di poterlirincontrarre. Comunque se Sprintours scegliesse il resto dei collaboratori come i ragazzi dell’a nimazione, sarebbe impeccabila.

Per finire se andate a Sharm il Plaza è un villaggio che comunque consiglio, struttura bellissima, cuoco italiano e poi l’ultra all inclusive che praticamente ti concede tutto,Sharm El Sheikh, Naama Bay posti bellisimi che sicuramente lasceranno dei ricordi bellissimi nel vostro cuore visitate e godetevi tutto anche la TAMARRATA Ciao Sergio