Benvenuti a Sharm, Veraclub Queen Sharm

VIAGGIO A SHARM NEL VILLAGGIO VERACLUB QUEEN SHARM**** 29 luglio -5 agosto 2007 Ore 12.30 Manolo, Dany & Co - Partenza da Sorrento con destinazione Aeroporto Roma Fiumicino. Ore 17.00 Roma Fiumicino fila presso lo sportello Veraclub per il ritiro dei biglietti…cominciamo bene, a Roma si è verificato un calo di tensione e l’aria...
Scritto da: Daniela Manolo
benvenuti a sharm, veraclub queen sharm
Partenza il: 29/07/2007
Ritorno il: 05/08/2007
VIAGGIO A SHARM NEL VILLAGGIO VERACLUB QUEEN SHARM**** 29 luglio -5 agosto 2007 Ore 12.30 Manolo, Dany & Co – Partenza da Sorrento con destinazione Aeroporto Roma Fiumicino.

Ore 17.00 Roma Fiumicino fila presso lo sportello Veraclub per il ritiro dei biglietti…Cominciamo bene, a Roma si è verificato un calo di tensione e l’aria condizionata è spenta…Il caldo dilaga…I bagagli non possono essere imbarcati perché i rulli del check-in sono spenti, dato che i generatori sono stati messi a risparmio energetico.

Ore 20.00 Finalmente ci imbarchiamo per la partenza…Pare che anche i bagagli siano con noi in aereo.

Ore 3.00 (Ora locale egiziana) arriviamo a Sharm, notte fonda caldo asciutto 40°. Ci avviamo verso gli autobus per il trasferimento a noi riservato e l’egiziano furbacchione comincia subito nel chiederci 1.00€ per caricarci le valigie nel portabagagli…Gianluca gli rifila 20 cent. Senza dir niente, Ila si defila in silenzio senza sganciare nulla…Hihi…D’altronde i napoletani siamo noi o no?!? Ore 4.30 Ci assegnano le nostre camere 3117 -3118. Due belle camere fronte mare con terrazzino, letti separati…Ma non ci perdiamo d’animo e nonostante fosse ormai l’alba provvediamo ad avvicinare i letti.

Dal GIORNO 30 Luglio Comincia la super vacanza organizzata dopo tanti dubbi ed incertezze…Chi sa mi capisce!!!!Vero Ila???!!! La giornata è meravigliosa cominciamo con il rifocillarci a colazione e dopo subito in spiaggia aspettando i nostri amici che fanno i dormiglioni. IL villaggio è strepitoso, la piscina enorme e pulita, bar piscina e beach very good, il mare ancora da scoprire… Attraversando la banchina di 250mt non esitiamo un attimo a tuffarci in questo mare limpidissimo e ricco di pesci ben visibili ad occhio nudo. Le giornate le trascorreremo tutte in acqua armati di maschera e boccaglio per ammirare le variopinte specie di pesci e corallo nei pressi della barriera corallina…Scene da rimanere a bocca aperta…Cosa da evitare per ovvi motivi!!!! Tutti i giorni a pranzo facevamo lo snack in spiaggia, dato che era ben assortito di pasta, carne,verdure, pizzette e patatine fritte a gogò!!! Bevande non alcoliche erano disponibili tutta la giornata…Ma credeteci l’acqua non si poteva bere né liscia né gassata… L’acqua delle docce e dei rubinetti sono piene di cloro quindi si sconsiglia di lavare spesso e soprattutto di berla.

Da subito abbiamo conosciuto gli animatori suddivisi in settori Sport, Verasub, Escursioni, ecc.

Solo la sera a cena andavamo nel ristorante situato in una posizione alta con vetrate che davano sulla piscina e sul mare con paesaggio rilassante. ESCURSIONI: La motorata è stata bellissima al tramonto sfrecciare sui quad con il deserto circostante e il riflesso del sole che sulla sabbia gialla ti dava una carica ed un relax da urlo. Dopo la traversata nel deserto ci fermiamo nella tenda beduina per assaggiare il tè…Io (Dany) che sono schizzinosa ho apprezzato tantissimo..Tanto da fare il bis e anche la foto con l’egiziano. Mitica la foto con il bimbo egiziano (ribattezzato da noi “Gennarino”…Che ha subito chiesto:”soldi” in cambio di uno scatto).

Escursione all’isola di Tiran – il venerdì 3 agosto partiamo alle 8.30 per Sharks Bay e raggiungere la barca che ci accompagnerà. La barca è bellissima, enorme, molto chic. Visitiamo il relitto di una nave francese arenatasi dinanzi alla barriera corallina nel 1982 e ci fermiamo per la prima tappa di snorkeling…Poco produttiva in quanto le specie di pesci erano pochi rispetto alla barriera corallina del nostro villaggio che è davvero eccezionale. Dopo 30minuti risaliamo in barca e proseguiamo per la seconda tappa di snorkeling. Nel pomeriggio dopo il pranzo egiziano in barca (De gustibus non est disputandum!!!), ci rechiamo alla spiaggia caraibica appartenente all’Arabia Saudita, che dà concessioni di sbarco solo ai turisti e non agli egiziani.

Siamo gli unici a fare delle foto su questa spiaggia, visto che arrivandoci per mare nessuno ha voluto rischiare di far annegare la propria macchina fotografica…Ma io potevo mai non farmi una foto??!!!La risposta è NO… e quindi rinchiudo la macchina in 5 buste di plastica e Manolo con il braccio alzato fa la traversata per poter portare la macchina a riva…Grandeee Mano, un gesto valoroso per avere un ricordo!!!! La Cammellata decidiamo di non farla perché uscendo dal villaggio incontriamo un cammello stupendo bianco e decidiamo di farci il giro per il centro lì dinanzi al villaggio.

SERATE NOTTURNE: Tutte le sere organizzavamo qualcosa per arricchirci di questo paese a noi sconosciuto…Una sera andiamo nel centro di Na’ama Bay, bellissimo paese ricco di locali, negozietti di souvenir un po’ ripetitivi e tanti egiziani che importunano cercando di presentarti il proprio negozio o locale. Decidiamo di fare tappa all’Hard Rock Cafè…Molto carino..Una confusione pazzesca e con scarsa scelta di alcool (solo Gin e Vodka).

UN’altra sera andiamo allo Smaila’s al Domina Coral Bay, serata da non perdere…Non c’erano personaggi famosi ma i cantanti amici di Vasco Rossi erano super!!!! Un seratone con grande elogio agli italiani e nota di merito ai napoletani.

Un’altra sera ci siamo recati al centro Fantasilandia, nei pressi del villaggio, ricco di negozi e locali anche qui per trascorrere un paio d’ore in ambiante egiziano!!! Insomma tutte le sere c’è qualcosa da fare…Da scoprire e da apprezzare.

Continuando…Una serata l’abbiamo giustamente dedicata alla magica atmosfera del narghilé…Due super narghilé (uno al gusto di menta e l’altro di fragola) assaporati con tutta calma avvolti nella classica atmosfera egiziana fatta di morbidi cuscini colorati, tappeti di ogni genere e tavolini bassi. Ti rendi conto davvero di quanto ti abbia fatto effetto quel fumo profumato solo quando dalla posizione orizzontale passi a quella verticale…Uno sballo!!! Un’altra serata poi abbiamo sfruttato la possibilità (rara a trovarsi) di fare il bagno di notte nella splendida piscina…Un’atmosfera unica alla “LAGUNA BLU”…Se non fosse stato per i tuffi di Mano che si divertiva come un matto e per le risate con Dani che non voleva assolutamente bagnarsi i capelli.

L’unica volta che ho provato la strepitosa e irripetibile sensazione di avere UN PO’ di freddo a SHARM!!! VANTAGGI e SVANTAGGI: Il Villaggio è molto bello, nuovo e di classe. L’area Beach è quella più “vecchiotta” ma è comodissima perché si trova in una posizione centrale dove si svolgono tutti i tornei, sport e animazione. Il mare è vicinissimo alle camere dall’area beach. L’area View è nuovissima ma si trova in collina, la posizione è bella per il panorama ma non per altro e di sera gli spettacoli si svolgono nell’anfiteatro di quest’area. Noi consigliamo Area Beach per vantaggi logistici, divertimenti e mare a portata di mano. Per i bambini la spiaggia non è idonea perché per via della barriera corallina è impossibile fare il bagno, infatti stavano tutti in piscina. Con il caldo che c’era non riesci a dissetarti talmente l’acqua sia di cattivo odore. Compravamo le bottiglie d’acqua che tenevamo in frigo in camera ma in spiaggia no perché dopo 2 minuti diventava bollente.

L’animazione non era molto professionale e poco coinvolgente…La cosa a noi non è pesata perché non eravamo interessati a vita di animazione!!!! MORALE DELLA VACANZA Corsigliamo Sharm per una vacanza di divertimento…Poco relax…Snorkeling…Sport… Noi ci siamo divertiti tantissimo, eravamo 4 amici al bar…E siamo tornati senza rancori!!!!! Abbiamo scattato 1000 foto e 700 selezionate come buone. Siamo tornati neri come il carbon ma abbiam spellato.

CONSIGLI PER LA VALIGIA: Portare una crema ad elevata protezione per le pelli chiare, vestiti leggeri, maschera e boccaglio d’obbligo, ciabattine e scarpe di ginnastica per gli sportivi. Comprate una macchina fotografica subacquea perché fotografare le bellezze marine è meraviglioso ed è un ricordo. Sconsigliamo i jeans che dal calore si attaccano addosso effetto sardina…Lasciate un po’ di spazio per i ricordi che comprerete!!!!! Buon viaggio a tutti!