Sharm el Sheikh... Un posto da sogno!!

• di Sara Friarelli

Ciao a tutti... È già quattro volte che vado a sharm e devo dire che è veramente un posto da sogno!! E' una località molto bella soprattutto per gli amanti del mare e per quelli ai quale piace fare immersioni perchè la barriera corallina è super.. Sinceramente non so che aggettivo attribuirle perchè è più di super, ma se ci andate la vedrete voi con i vostri occhi e poi direte che ho ragione.

Oltre Sharm anche tutto il Sinai è fantastico!! Nonostante la mia giovane età posso dirvi che ho già fatto la maggior parte delle escursioni che programmano nei vari alberghi: il monte di Mosè e Santa Caterina,Ras Mohammed, Il Canyon Colorato, Il Jeep Safari e Abu Galum,Tiran, shopping a Dahab, Cammellata nel deserto e poi molte altre... Quelle che vi consiglio (sinceramente tutte) ma le più belle sono monte di Mosè e Santa Caterina, Ras Mohammed e il Jeep Safari con Abu Galum. Queste sono le tre più belle; mi piacerebbe descrivervele ma verrebbe troppo lunga anche se potrei farlo brevemente.. La mattina siamo partiti alle 8 (l'orario poi dipende dagli alberghi) con il pulmino dell’albergo e dopo mezz’oretta siamo arrivati all’entrata di questo parco nazionale... dopo un quarto d’ora di sterrato siamo arrivati alla spiaggia principale dove dopo esserci cambiati siamo andati subito a fare il bagno con maschere e pinne per vedere uno dei pezzi più belle della barriera corallina del Mar Rosso. Finito intanto che si aspettava di asciugarci siamo andati a piedi su un promontorio da dove si vedeva uno splendido panorama. Scesi abbiamo preso nuovamente il pulmino e siamo andati al canale delle mangrovie, poi a vedere due spaccature nel terreno causate da un terremoto che c’è stato anni anni fa ed infine a fare il bagno nel lago magico dove dicono si avverino i desideri. Ora passo a l’altra... Sempre la mattina siamo partiti alle 7.30 sta volta con la jeep ; abbiamo percorso un’oretta su strada asfaltata tra le fantastiche montagne del Sinai fino ad arrivare ad una cittadina chiamata Dahab...Da lì abbiamo percorso circa 20 minuti una strada bianca fino ad arrivare in un posto chiamato Blue Hole (Buco Blu) dove abbiamo potuto fare il bagno sempre con maschere e pinne per ammirare un altro dei pezzi più belli della barriera corallina del Mar Rosso. Dopo ci siamo rivestiti e a piedi (circa 10-15 minuti di camminata) siamo andati a prendere i cammelli; Saliti tutti siamo partiti per un’ora e un quarto di cammellata lungo il mare da dove si ammirava un panorama bellissimo...Da una parte il mare e dall’altra le montagne dell’Arabia Saudita. Una cosa veramente da sogno che non mi sarei mai aspettata!! Finita siamo arrivato su una grande spiaggia dove ci sono le tende dei beduini e li dopo aver fatto un altro bagno abbiamo mangiato un casino di cose (tra cui molto pesce e riso). Dopo esserci rilassati abbiamo preso di nuovo le jeep e qui è iniziato il bello; più di un’ora e mezza in mezzo al deserto percorrendo una strada bianca piena di buche e sassi...È stato stupendo soprattutto il paesaggio che ti circondava; solo montagne dai vari colori del rosso e immense distese di sabbia. Dopo esserci rincorsi e sorpassati con le jeep siamo arrivati in un’oasi dove ci siamo fermati a rinfrescarci all'ombra a prendere il tè alla menta: squisito!! Infine dopo altri tre quarti d’ora di jeep siamo arrivati a Dahab, la cittadina che ti avevo accennato prima dove ci siamo fermati a fare shopping...E purtroppo dopo un’ora siamo dovuti ripartire con destinazione nostro albergo