Marsa alam blue reef eden

Ciao a tutti, a fine marzo sono andata a Marsa Alam con il mio fidanzato per una settimana..Abbiamo prenotato un last minut con partenza da Milano Malpensa e destinazione Marsa alam .Abbiamo scelto come tour operetour l'Eden e il villaggio è il Blue Reef.Il villaggio era molto carino, pulito e ben curato e l'animazione era presente ma non...
Scritto da: MANUELA 76
marsa alam  blue reef eden
Partenza il: 18/03/2007
Ritorno il: 25/03/2007
Ciao a tutti, a fine marzo sono andata a Marsa Alam con il mio fidanzato per una settimana..Abbiamo prenotato un last minut con partenza da Milano Malpensa e destinazione Marsa alam .Abbiamo scelto come tour operetour l’Eden e il villaggio è il Blue Reef.Il villaggio era molto carino, pulito e ben curato e l’animazione era presente ma non assillante.La spiaggia non è molto grande così bisogna alzarsi presto per poter prendere i posti perchè il sole tramonta per le cinque e quindi bisogna fare questo sforzo per poter stare qualche ora in più di sole !Il mangiare devo dire che non era male, ovviamente non è come in Italia, ma per essere in Egitto il cibo è buono e per fortuna nessuno dei due ha avuto problemi intestinali, come succede a molti.La colazione, il pranzo e la cena erano a buffet e ogni giorno c’era sempre qualcosa di diverso, alle sei c’era l’ora delle crepes a cui non abbiamo quasi mai rinunciato, troppo buone e durante la giornata vicino alla piscina c’erano pizzette, panini con wuster o salciccia, un pochino più piccanti dei nostri.Davanti al villaggio c’è una stupenda barriera corallina, l’unico problema è raggiungerla perchè non esiste la passerella cosi si deve camminare parecchio per poterci arrivare e mi raccomando non andate quando c’ è troppo vento perchè al largo il mare è piuttosto mosso e ovvimente c’è il pericolo di graffiasi come è successo a me..Cmq nel villaggio vicino c’è la passerella per poter avere un accesso più facile nel mare e ci si può andare tranquillamente.Il mare purtroppo era molto freddo e soprattutto c’era parecchio vento quindi quando sei al sole fa molto piacere per patire meno il caldo ma se fai il bagno quando esci dall’acqua diventi un ghiacciolo!Infatti io che sono molto freddolosa l’ho fatto solo con la muta invece il mio fidanzato lo faceva tranquillamente, quindi dipende se uno è abituato o no.L’escursione via mare che abbiamo fatto è stata a Sharm en Loli, ti portano in una spiaggia di sabbia bianca finissima stile paese tropicali quindi bellissima, dai colori meravigliosi, davanti a voi il mare e dietro il deserto..Davvero suggestivo..Nel pomeriggio ti portano a fare snorkeling per vedere tutti quei meravigliosi pesci che ti nuotano accanto e non sono per nulla spaventati..Purtroppo dopo che abbiamo finito si era alzato un pò di vento così abbiamo deciso di far ritorno al villaggio prima del previsto perchè era veramente troppo fastidioso..Per fortuna sulla spiaggia del villaggio ci sono degli utilissimi paraventi..Invece via terra abbiamo fatto la motorata, subito non ero molto convinta, ma poi mi sono lasciata convincere dal mio fidanzato.Ed aveva ragione, è stata proprio una bella esperienza, andare in mezzo al deserto con quelle moto, e pensate che abbiamo anche bucato!Mi raccomando se volete andare portatevi una bandana per non magiare sabbia, una sciarpina leggera da mettere sopra ai capelli e gli occhiali da sole.Sarebbe stato bello andare anche a Luxor ma dicono che sia un pò pesante perchè è lontano e alla fine rimani lì solo per poche ore e non riesci a visitare tutte le bellezze che ci sono, qundi abbiamo rinunciato.La sera ovviamante non c’era un granchè da fare, ma gli spettacoli erano veramente carini e divertenti e poi se uno voleva poteva andare in tenda beduina dove potevi bere quacosa e ascoltare un pò di musica.Altro non si poteva fare perchè intorno c’è solo il deserto, ma noi volevamo una vacanza all’insegna del relax quindi andava più che bene..Quindi siamo più che soddisfatti di questa vacanza perchè con un viaggio di quattro ore vai al caldo e senza spendere troppo..Manuela e Alessandro