L’arcobaleno sommerso di marsa alam

Ecco il racconto di una vacanza iniziata senza grandi pretese: volevo infatti una settimana di relax e pensavo inizialmente di partire per Marsa Alam per scoprire i fondali di questa parte piu' "nuova" del Mar Rosso...leggo pero' che molti sconsigliano i villaggi di Marsa per il difficile accesso alla barriera corallina...cosi penso di tornare a...
Scritto da: occhiverdi77
l'arcobaleno sommerso di marsa alam
Partenza il: 23/10/2005
Ritorno il: 30/10/2005
Viaggiatori: da solo
Ecco il racconto di una vacanza iniziata senza grandi pretese: volevo infatti una settimana di relax e pensavo inizialmente di partire per Marsa Alam per scoprire i fondali di questa parte piu’ “nuova” del Mar Rosso…Leggo pero’ che molti sconsigliano i villaggi di Marsa per il difficile accesso alla barriera corallina…Cosi penso di tornare a Sharm e,dopo una esperienza precedente molto soddisfacente al Ventaclub Faraana,scelgo il Veraclub Queen Sharm…Aspetto un’offerta ma tra una cosa e l’altra non c’e’ piu’ posto nel volo di ritorno!!! Cosi, in 30 secondi netti, decido di andare a Marsa…Meta iniziale!!!! si parte cosi per il Veraclub Elphistone…

Tutti mi dicono che, mare a parte, non c’e’ assolutamente nulla… Cosi, essendo da sola, mi porto una valanga di libri che da mesi attendono di essere letti…Chissa’ che non sia la volta buona se trovero’ solo famigliole o coppie in viaggio di nozze!!! Volo all’alba da Bologna che mi permette di essere in villaggio gia’ alle 11.30 di mattina… Camera assegnata subito…Fronte mare e in una zona tranquilla…Perfetto!!! Conosco subito una ragazza di Reggio Emilia con cui nascera’ una bella maicizia…Anche lei partita da sola e,soprattutto, patita quanto me di snorkelling e immersioni… Formiamo poi un bel gruppo con altri ragazzi da Torino e altra gente…Cosi i miei libri resteranno chiusi in valigia…Altro che noia!!! Il villaggio lo consiglio indubbiamente a chi non cerca nulla di esclusivo o iper lussuoso, e’ semplice…Ho mangiato molto meglio delle altre occasioni passate sul Mar Rosso e l’animazione era piu’ che buona… L’unica cosa di cui tener conto e’ l’accesso al mare che e’ veramnete difficile… Anche per fare snorkelling e’ necessario utilizzare il pontile (a pagamento, 2 euro) del vicino villaggio Alpitour Sol Y Mar… Oppure, cosa migliore, prendere la navetta gratuita ed andare ad Abu Dabab. In questa spiaggia eì possibile fare snorkelling molto tranquillamete ed e’ veramente bella…Gli altri tour operator la fanno infatti come escursione…

Come escursioni mi sono concentrata principalmente su quelle di mare ritenendo le altre solo acchiappa-turisti:in barca siamo andati alla Dolphin House e ai Giardini di Allah (la piu’ bella in cui mi sono trovata in mezzo ad un gruppo di 50 delfini, indimenticabille!!!), via terra alla Turtle Bay dove eravamo in 3 con 2 istruttori e abbiamo cosi avuto possibilita’ di vedere cose incredibili…

Sicuramente mi sento di consigliare questo villaggio e Marsa Alam a patto che siate amanti del mare e dello snorkelling-immersioni…Altrimenti forse a Sharm troverete piu’ da fare…

un salutone in particolare ai miei compagni d’avventura Sandra di reggio Emilia, Marco, Giorgio e Alessandro di Torino!!! Barbara- prov.Di Venezia