Elphistone: Marsa Alam 3

Il villaggio è stupendo, composto da 2 piscine bellissime (di cui una riscaldata) . La formula all inclusive permette di usufruire di tutte le attività sportive ( canoa, calcetto in erba, beach tennis, beach volley, bocce ) e di snack durante tutto il giorno... In spiaggia come in piscina è possibile mangiare pizzette e bere qualsiasi bevanda...
Scritto da: Aplidium
elphistone: marsa alam 3
Partenza il: 29/07/2006
Ritorno il: 05/08/2006
Il villaggio è stupendo, composto da 2 piscine bellissime (di cui una riscaldata) . La formula all inclusive permette di usufruire di tutte le attività sportive ( canoa, calcetto in erba, beach tennis, beach volley, bocce ) e di snack durante tutto il giorno… In spiaggia come in piscina è possibile mangiare pizzette e bere qualsiasi bevanda analcolica senza spender un bel nulla.

Il cibo è buono, lo chef era italiano quindi abbiamo gustato degli ottimi primi piatti italiani ( lasagne, cannelloni, gnocchi , etc). Nel villaggio è a disposizione anche un ristorante tutto a base di pesce ( è gratuito ma necessita di prenotazione ).

L’animazione è italiana, intrattiene gli ospiti con tornei e attività durante il giorno( sia in spiaggia che in piscina) e con spettacoli teatrali in anfiteatro e discoteca in spiaggia.

L’unica pecca del litorale di Marsa Alam è il fenomeno delle maree che non permette un facile ingresso in acqua per chi ama lo snorkeling … Fortunatamente si creano delle piscine naturali che permettano ugualmente il bagno in prossimità della riva (acqua max 1 metro durante la bassa marea ).La barriera corallina dista 300 metri dalla spiaggia, il villaggio non è munito di pontile quindi per raggiungerla necessita camminare con acqua alle caviglie ( max al ginocchio ) con opportune scarpe al fine di non ferirsi con rocce/coralli durante il cammino. Ovviamente il lancio oltre la barriera è agevole soltanto per le persone più esperte in quanto in caso di vento le onde battono sul reef non permettendo un facile ingresso. Il villaggio non è munito di pontile ma si potrà usufruire di quello del villaggio accanto con un esigua somma di 2 euro. Fortunatamente il villaggio ha a disposizione una navetta per la spiaggia di Abu Dabab, situata a 10 minuti di pulmino, che permette a chiunque di fare il bagno comodamente e di effettuare snorkeling lungo la barriera corallina. Con un pò di fortuna si riesce a vedere addirittura il dugongo e qualche tartaruga. Per chi ama le immersioni il centro diving del villaggio organizza diverse escursioni compresa quella alla baia dei delfini. Io ho partecipato personalmente a quest’ultima ed ho avuto la fortuna di vedere i delfini sia durante la navigazione che durante lo snorkeling. In acqua con Voi scenderà anche un video-operatore che vi filmerà continuamente in acqua.Per le escursioni di terra ci sono la cammellata nel deserto, la motorata, la cena beduina e la visita a luxor. Quest’ultima è massacrante per gli orari ( sveglia alle 3.30, partenza alle 4.20 e rientro alle 23.30) ma vi permetterà di visitare i templi di luxor, karnak, la valle dei re, la fabbrica del papiro, la fabbrica dell’alabastro, e vi portano anche a fare un breve giro in barca sul nilo (costo 85 euro comprensivo di sacchetto snack e ristorante per il pranzo). Ho riassunto un pò le cose basilari … Il mio parere sul villaggio è POSITIVISSIMO.

Attenzione per chi parte da Napoli…Se non si raggiunge il numero il volo partirà da Roma ma vi metteranno a disposizione gratuitamente un piccolo pulmino per raggiungere fiumicino.

Ciao e buon viaggio a tutti