Marsa Alam – Dream Lagoon

29-07-06 partenza da Verona con destinazione Egitto, Marsa Alam con soggiorno al Mariclub Dream Lagoon. Arrivo all’aeroporto di Marsa Alam alle ore 23.00 circa e arrivo in villaggio dopo un ora di pullman. Avverto subito che chi vuol partire da Verona deve sapere che si perde praticamente una giornata intera per il viaggio in quanto...
Scritto da: roby.pego
marsa alam - dream lagoon
Partenza il: 29/07/2006
Ritorno il: 05/08/2006

Arrivo all’aeroporto di Marsa Alam alle ore 23.00 circa e arrivo in villaggio dopo un ora di pullman. Avverto subito che chi vuol partire da Verona deve sapere che si perde praticamente una giornata intera per il viaggio in quanto l’operativo dei voli Eurofly da Verona è partenza alla sera da Verona e ritorno dall’Egitto all’una del pomeriggio mentre da Milano la partenza è alla mattina presto e ritorno in tarda serata.

Torniamo alla vacanza: Villaggio Dream Lagoon: è un villaggio nuovo, inaugurato a Marzo di questo anno, si mangia bene, le camere sono spaziose e pulite, ha una grande piscina centrale con bar panoramico sulla laguna.

La formula All Inclusive permette un soggiorno “senza soldi in tasca” in quanto si può bere e mangiare senza problemi a qualsiasi ora. Unico difetto, che forse non lo è, è che al di fuori del villaggio è deserto, non che non ci sia nessuno ma proprio deserto vero e proprio di sabbia e dune. Il mare: Dopo aver visto Scharm, Messico, Santo Domingo, Maldive, Zanzibar e Kenia posso fare un confronto (non per fare lo “sborone” ma per darvi il metro di paragone che ho). Davanti al villaggio c’è una bella laguna che scende gradualmente e dopo circa un centinaio di metri si arriva nell’acqua alta, l’acqua è limpida e calda e a volte prende quasi i colori di Zanzibar ma gli amanti dello snork resteranno un po’ delusi in quanto la barriera corallina non c’è, sono presenti in laguna dei pinnacoli ricoperti di coralli in cui alloggiano parecchie specie di pesci di barriera ma niente a che vedere con Scharm. Si possono vedere in laguna (da me viste) tartarughe marine, razze, trigoni e qualche manta.

Per quanto riguarda il tempo non sto neanche a perdere tempo in quanto c’è sole, sole, sole e un caldo di giorno di circa 50/52 gradi che però proprio non si sente, si sta benissimo.

In conclusione è una vacanza da consigliare a chi piace il relax, bel mare e un villaggio in cui si sta bene, chi vuole segue le attività degli animatori oppure se ne sta comodamente sdraiato sul lettino fronte mare a prendere la tintarella (occhio che scotta!!!) ed ogni tanto si va in acqua con maschera pinne e boccaglio alla ricerca di qualche bel pescione. Una raccomandazione, benché abbiamo pagato siamo sempre ospiti e come tali bisogna rispettare usanze e costumi locali.