Egitto: consigli e itinerari di viaggio

egitto

cosa vedere in 15 giorni in egitto: itinerario tra le meraviglie del paese delle piramidi

Cosa vedere in 15 giorni in Egitto: itinerario tra le meraviglie del paese delle piramidi

Trascorrere una vacanza in Egitto significa fare i conti con una dimensione spesso diametralmente opposta da quella di partenza. Ecco...

egitto ad aprile e pasqua sul nilo: la magia delle piramidi a primavera

Egitto ad aprile e Pasqua sul Nilo: la magia delle Piramidi a primavera

18 aprile 2019 - Giorno 1 Volo Milano Malpensa – LuxorMotonave Jaz Crown Jubilee con pensione completa a bordo (pasti a buffet). Una...

piramidi vista fiume: ecco come organizzare una crociera sul nilo

Piramidi vista fiume: ecco come organizzare una crociera sul Nilo

Cari viaggiatori, si avvera il mio sogno di quando avevo 8 anni. Vedere le meraviglie dell'antico Egitto. Volo diretto su Il Cairo con Air...

crociera sul nilo e cairo

Crociera sul Nilo e Cairo

Qualche informazione e qualche dritta per chi intende programmare una crociera sul Nilo. Noi abbiamo prenotato con Quality Group - Mistral...

port safaga, dove trovare la quiete in egitto

Port Safaga, dove trovare la quiete in Egitto

La prima volta che mi sono recata in Egitto è stato per festeggiare una di quelle ricorrenze speciali che capitano poche volte nella vita...

egitto, un viaggio senza fine nella terra degli inizi

Egitto, un viaggio senza fine nella terra degli inizi

Perché intraprendere un viaggio in Egitto?!?! Perché l’Egitto è storia, è cultura, archeologia, mistero, innovazione, magia, è un...

mar rosso: berenice, tranquillità assoluta, solo snorkeling, pesci e coralli

MAR ROSSO: Berenice, tranquillità assoluta, solo snorkeling, pesci e coralli

Siamo tornati in Mar Rosso questo autunno, preferendo la parte più a sud della costa, ben oltre Marsa Alam, fino quasi la cittadina di...

ritorno in egitto, a tutto low cost
pil

Ritorno in Egitto, a tutto low cost

In totale abbiamo speso circa 1100 euro in 4 per una settimana tutto compreso, più o meno così ripartiti:- Volo Easyjet: 65 Euro...

egitto classico: istruzioni per l'uso

Egitto Classico: istruzioni per l’uso

Buongiorno a tutti! Ciao a chi già conosce i miei diari di viaggio e anche a chi mi legge per la prima volta. (Per altre mete, cercatemi...

sharm el sheikh: mare, deserto e snorkeling

Sharm el Sheikh: mare, deserto e snorkeling

Ho viaggiato alcune volte coi miei genitori, Tunisia, Messico, Istria, Germania... ma ora a poco più di vent'anni parto sola, anzi col mio...

seduzioni e misteri del basso egitto

Seduzioni e misteri del Basso Egitto

Il Cairo, con i suoi 10 milioni di abitanti, è l’agglomerato urbano più popoloso dell’Africa. Le sue periferie si sono allargate...

i segreti del cairo

I segreti del Cairo

Nove milioni e mezzo di abitanti vivono lungo la riva orientale del Nilo, nel punto immediatamente a sud del suo Delta. “Al-Qahira”,...

i tesori del nilo

I tesori del Nilo

Un Paese affascinante l’Egitto, custode di monumenti e segreti della civiltà più straordinaria del mondo antico e che Erodoto...

top 100 spiagge: le più belle del mediterraneo

Top 100 spiagge: le più belle del Mediterraneo

Selvagge, ‘caraibiche’, sperdute, famose. Ma tutte belle. Sono le spiagge che si affacciano lungo le coste del “nostro”...

l'egitto, l'inizio di tutte le storie

L’Egitto, l’inizio di tutte le storie

No, non siamo dei pazzi, ma siamo tornati in Egitto, sì adesso, perché non è come ci fanno credere, sì perché Sharm non è una "città...

egitto: 5000 anni di meraviglie

Egitto: 5000 anni di meraviglie

Scrivo questa recensione di un viaggio bellissimo appena concluso, con la tristezza nel cuore, dopo aver letto della notizia di uno...

viaggio nell'egitto magico tra piramidi e antichi luoghi sacri

Viaggio nell’Egitto magico tra piramidi e antichi luoghi sacri

La Magia dell’Egitto Finalmente dopo tanti anni ho realizzato il sogno di fare questo viaggio in Egitto con la crociera sul Nilo ed era...

dall'egitto alla giordania via terra attraverso i confini

Dall’Egitto alla Giordania via terra attraverso i confini

Complice il nuovo volo milano mxp - sharm lanciato da Easyjet, decidiamo di prenotare appena dopo Natale e sfruttare il ponte del 25...

da dahab a gerusalemme

Da Dahab a Gerusalemme

Da Dahab a Gerusalemme 22/04 -3/05 2014Hotel dahab: canyon estate € 313 compresi pranzi e trasferimenti Tramite Booking.com prenotati...

egitto: sharm el sheikh e sinai del sud

Egitto: Sharm el Sheikh e Sinai del Sud

Sono le 4 di mattina e fuori il termometro segna 0 gradi quando noi entriamo all’aeroporto di Bologna.. e verso la fine della mattina...