Bambini al sea-club di sharm

Salve ! Io e la mia famiglia (2 adulti e 2 bambini di 5 e 3 anni) siamo tornati circa un mese fa (sich !) da una vacanza a Sharm El Sheikh (Nabq Bay per la precisione…) presso il Sea Club Sharm di Francorosso e visto che prima di partire ho consultato diverse volte questo forum, voglio lasciare anche la mia testimonianza a favore di chi...
Scritto da: Catia Santini
bambini al sea-club di sharm
Partenza il: 21/03/2004
Ritorno il: 28/03/2004
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 3500 €
Salve ! Io e la mia famiglia (2 adulti e 2 bambini di 5 e 3 anni) siamo tornati circa un mese fa (sich !) da una vacanza a Sharm El Sheikh (Nabq Bay per la precisione…) presso il Sea Club Sharm di Francorosso e visto che prima di partire ho consultato diverse volte questo forum, voglio lasciare anche la mia testimonianza a favore di chi (soprattutto famiglie con bambini piccoli) è indeciso e, comunque, ha bisogno di informazioni.

Per quanto riguarda il viaggio abbiamo volato con Eurofly (gruppo Alitalia) e, se pur il servizio a bordo è stato ottimo, non siamo soddisfatti di questo vettore perché abbiamo subito ritardi considerevoli sia all’andata (partenza prevista ore 8 e poi confermata alle ore 18) e soprattutto al ritorno (da catalogo: part. 13,50 da docum. Viaggio: part. 21,00 poi rinviato a poche ore dalla partenza alle 23,30 e successivamente rinviato più volte fino alla partenza definitiva avvenuta alle 6,00 del mattino del giorno dopo !!!).

Abbiamo in questo caso riscontrato la mancanza di professionalità e gentilezza dell’assistente Francorosso la Sig.Na Mariangela (che, in quanto tale, avrebbe dovuto assisterci nel momento e non voltarci le spalle): una volta saputo che la partenza era spostata addirittura alle 3 del mattino ci siamo permessi di chiedere una camera (da dividere con un’altra famiglia con 2 bambini piccoli) per far riposare i bambini e ci è stata offerta dietro pagamento di € 26 e con le testuali parole: “non fate polemica in fondo sono solo 26 euro !!!”.

Poi, dato l’ulteriore rinvio della partenza (alle 5 del mattino) e le ns. Insistenze la camera ci è stata data gratuitamente per un paio d’ore … Comunque, queste sono le uniche note negative di una bellissima esperienza che abbiamo fatto e che ci piacerebbe ripetere.

Il Sea Club Sharm mantiene cosa promette da catalogo (e non è poco, credo) ed anzi offre molto di più: l’ambiente in generale è molto pulito e ben tenuto (in particolar modo i giardini e la spiaggia), le camere sono ampie e comode, la cucina offerta dal ristorante principale è varia, abbondante e di buona qualità (de gustibus…), il personale è stato sollecito e gentile; per quanto riguarda lo staff delll’animazione (che ha fatto la stagione invernale) devo dire che è stato cortese, simpatico e coinvolgente senza essere per niente assillante, sia con i bambini che con gli adulti.

La piscina, pur non essendo riscaldata, è stata molto frequentata sia da grandi che da piccini perché il clima (anche nei giorni più ventosi) ha sempre permesso di stare ad abbronzarsi per ore per poi rinfrescarsi con un bel tuffo…Alcuni compagni di viaggio mi hanno detto che abbiamo raggiunto la massima di 37-38 gradi…Io non me ne sono accorta !!! La sera bastava un golfino di cotone o il giubbotto di jeans e nient’altro …Una meraviglia pensando che in Italia in certe zone nevicava e, comunque, le massime erano intorno ai 5 gradi.

Per quanto riguarda il mare, devo dire che al Sea-Club Sharm è possibile fare il bagno anche prima della barriera corallina (con comodo accesso dalla spiaggia) in diversi punti; naturalmente ciò dipende dall’alta marea perché, altrimenti, bisogna camminare 5-10 minuti alla nostra destra guardando il mare per arrivare a delle spiaggette solitarie che permettono lo snorkeling anche ai bambini (muniti di scarpette). Prendete come riferimento il relitto della barca ben visibile a pochi metri dalla spiaggia !!! Noi siamo stati fortunati in parte perché abbiamo avuto la bassa marea solo il primo giorno mentre per 2 giorni e ½ abbiamo avuto il pontile chiuso a causa del mare troppo mosso che ci ha impedito di scendere a vedere la barriera corallina.

Della barriera non parlo perché hanno già detto tutto e di tutto ed è tutto VERO ! L’unica cosa che vorrei dire, soprattutto a chi non ha molta confidenza con l’acqua, è di fare un bel respiro prima di tuffarsi e di farsi coraggio perché ne vale la pena e non ci sono pericoli se si seguono le regole che vengono date sul posto.

Siamo tornati molto felici e soddisfatti (viaggio di ritorno a parte) della struttura che ci ha ospitato ben lontana dal frastuono di Naama Bay (che consigliamo alle famiglie con bambini), del mare e di ciò che contiene ed anche dell’escursione organizzata da Francorosso sul Monte Sinai ed al Monastero di Santa Caterina (anche se è stata dura e ce l’abbiamo fatta in 2 ore e ½ -senza bambini ovviamente !).

I colori del deserto e del Mar Rosso ci mancano già tanto …Adesso capisco quelli che ci vanno tutti gli anni (soprattutto in inverno) !!! BEATO CHI STA PER PARTIRE… P.S.

Ho letto adesso le impressioni di Alice P. (che mi ha seguito come partenza ma preceduta per sollecitudine verso di voi…) e sono daccordo con lei (a parte la cortesia della assistente Francorosso !!!).

Grazie.

Catia



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche