Galapagos 4

Questo viaggio ha come punta di diamante le isole Galapagos!!! Tutto il resto è rimasto un po' in ombra, ma daltr'onde e' un paragone veramente duro da reggere. Arrivo a Quito dove abbiamo pernottato due notti per poter visitare la citta', la Mitad du Mundo e il mercato di Otavalo dove, con grande sofferenza, abbiamo dovuto razionalizzare al...
Scritto da: Daniela Roggerone
galapagos 4
Partenza il: 21/04/2003
Ritorno il: 05/05/2003
Questo viaggio ha come punta di diamante le isole Galapagos!!! Tutto il resto è rimasto un po’ in ombra, ma daltr’onde e’ un paragone veramente duro da reggere.

Arrivo a Quito dove abbiamo pernottato due notti per poter visitare la citta’, la Mitad du Mundo e il mercato di Otavalo dove, con grande sofferenza, abbiamo dovuto razionalizzare al massimo gli acquisti perche’ ci aspettavano ancora 13 giorni con zaino (mucila)in spalla! 3° giorno partenza per le isole Galapagos! Non riesco a trovare le parole per descrivere un paradiso di tale portata! Dico solo la cosa piu’ emozionante: nuotare tra leoni marini, tartarughe di mare, iguane di mare come se anche per loro fosse la cosa piu’ naturale al mondo! Consiglio di scegliere una crociera in una barca di piccole dimensioni (meno si e’ e meglio si assapora tutto) e soprattutto optare per le isole piu’ a sud in quanto meno frequentate da persone, ma preferite dalla fauna locale! Il rientro nel continente è stato inevitabilmente deludente! … Si fa per dire! Banos con la sua via delle cascate da fare in mountain bike e’ stupenda, e poi 3-4 giorni nella jungla sono davvero inevitabili per avere un quadro completo dell’Ecuador e dei suoi abitanti! Gli indigeni sono una realta’ rilevante e vivono davvero in modo primitivo. Fa bene stare un po’ con loro! L’importante e’ avere buon spirito di adattamento e soprattutto uno stomaco di ferro. Le cucine delle cabanas indigene sono frequentate da vari animali, cosi’ come i letti (attenzione agli scarafaggi!!!).