Capodanno 2008 a Dublino: impressioni e consigli

capodanno 2008 a dublino: impressioni e consigli
Partenza il: 28/11/2007
Ritorno il: 02/01/2008
Approfittando di un allettante offerta della Ryan nel vicinissimo aeroporto di Forlì decidiamo di passare il nostro capodanno nella capitale dell’Irlanda. Dublino è senza dubbio una capitale molto graziosa da vedere e vivere. Probabilmente, come ogni altra parte del mondo, il xiodo migliore x visitarla è giugno, quando tutto è in fiore, c’è più sole e le temperature rendono ogni spostamento più gradevole. Detto ciò, Dublino e i suoi dintorni sono ricchi di siti interessantissimi da visitare, innumerevoli castelli, parchi mozzafiato, cittadine costiere e panorami indimenticabili!!! La gente poi è davvero gentile e cordiale, con una gran senso del rispetto ma soprattutto unita e fiera di essere irlandese prima ed europea poi. Uno spirito questo che mi ha piacevolmente stupito… L’ultima sera dell’anno l’abbiamo trascorsa al Fitzegerald a temple bar, un pub molto grazioso con musica dal vivo bellissima (rock anni ’90-’00)…Countdown e tanti auguri! Non ci sono stati fuochi d’artificio…ma ci siamo divertiti tantissimo x la bella musica, x i tanti ragazzi incontrati provenienti da tutto Europa, e x le canzoni cantate a squarcia gola all’unisono da una moltitudine di gente proveniente da nazioni diverse…assaporando una birra squisita!!! Nei giorni precedenti e a seguire ci siamo dedicati in primis alla città (visitabile comodamente in 2 o 3 gg) e x i restanti a fare escursioni in giornata nei paesi vicini, raggiungibili via bus o in treno dal centro (mahalaide, dalkey, howth, ecc). Dublino è stupenda ed almeno una volta nella vita va assaporata..lentamente…come una buona guinness!! Slainte!!!:-) Dani&Luca