Dubai, tutto in una città

Mare, deserto, architettura e tecnologia, lusso e benessere: Dubai è l'eccellenza in tutte le sue forme
Turisti Per Caso.it, 16 Ott 2019
dubai, tutto in una città
Dune morbide da solcare a bordo di un mezzo 4×4, mare cristallino in cui tuffarsi, e ancora, architetture fantascientifiche e intrattenimento a tutto tondo: a Dubai, la natura e l’uomo si sfidano a conquistare l’attenzione del visitatore. Ecco qualche suggerimento per vivere al meglio le meraviglie di questo emirato.

Dubai è nota soprattutto per il suo skyline futuristico: qui si trova il palazzo più alto del mondo, il Burj Khalifa, alto 828 metri, da cui si può abbracciare con lo sguardo il panorama sulla città, dalle terrazze al 124° piano, At the Top, e al 148° piano, At The Top SKY. I grattacieli progettati dalle archistar si contendono l’attenzione del visitatore con strutture surreali, le isole artificiali sorprendono con le loro forme perfette, la Dubai Fountain, ai piedi del Burj Khalifa, al calar della sera è uno spettacolo di luci e colori, con i suoi 80.000 litri d’acqua che giocano e danzano a 50 metri d’altezza.

A Dubai, poi, esistono tanti mondi fantastici in cui potersi immergere: i parchi a tema sono un’infinità, dall’IMG Worlds of Adventure, con le sue attrazioni che hanno come protagonisti gli Avengers della Marvel e i cartoni animati di Cartoon Network, al Motiongate Dubai, dedicato a successi cinematografici come Underworld, Shrek, Ghostbusters, Hunger Games, Step Up. Gli appassionati dei mattoncini colorati si innamoreranno di Legoland Dubai, tra montagne russe, scivoli acquatici e piscine a tema. I Bollywood Parks, invece, consentono di ammirare la ricchezza dei set cinematografici dei coloratissimi film indiani. Gli amanti della natura rimarranno poi a bocca aperta visitando l’acquario di Dubai, dieci milioni di litri di acqua in cui vivono 33.000 animali, al terzo piano del Dubai Mall. Un tunnel di 48 metri consente di passeggiare in questo mare artificiale.

GUARDA TUTTE LE ESPERIENZE CHE PUOI FARE A DUBAI CON IDEE PER VIAGGIARE

Dubai, inoltre, non delude nemmeno coloro che amano vivere appieno il mare: 15 chilometri di spiagge pubbliche, e le spiagge private degli alberghi, dotate di tutti i servizi, consentono di praticare sport all’aria aperta, dagli emozionanti kitesurf e flyboard, alle immersioni e allo yoga. Ma a Dubai è possibile anche praticare lo sci: nel Mall of the Emirates si possono trovare 22.500 metri quadri di superficie innevata, cinque piste di diversa difficoltà, un’area dedicata allo snowboard e tutto lo spazio per sfrecciare a bordo di uno slittino.

Le esperienze di relax, poi, sono all’altezza delle altre eccellenze offerte dall’emirato. SPA eleganti, trattamenti di bellezza e massaggi terapeutici, ristoranti e locali con le migliori proposte in termini di cucina internazionale e di intrattenimento, le migliori boutique: Dubai ti può offrire questo e molto altro.

Fuori dalla città, il deserto, così mutevole tra il giorno e la notte, è un’esperienza indimenticabile: è possibile esplorarlo con le jeep o sciare sulle dune dorate praticando il sandboarding, è possibile godere del silenzio mentre il sole tramonta, e trascorrere una notte in un accogliente campo tendato, sotto un cielo pieno di stelle.

Acquistate un’offerta viaggio a Dubai e partite alla scoperta di questa straordinaria metropoli da Mille e una notte

SCOPRI COME CON IDEE PER VIAGGIARE



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche