Dubai anche ad agosto

Qualche giorno di relax negli Emirati
Scritto da: Anto1980nella
dubai anche ad agosto
Partenza il: 14/08/2010
Ritorno il: 21/08/2010

14 agosto 2010

Il nostro Volo di linea Emirates diretto a Dubai è puntualissimo come ci aspettavamo, l’aereo e’ molto moderno con vari comfort, le poltrone comode e spaziose con computerino con canali satellitari, film, navigatore e giochi per intrattenere le 5 ore di volo che ci separano dagli Emirati Arabi. Una volta atterrati ritiriamo i ns. bagagli e non possiamo fare a meno di notare la maestosità dell’aereoporto, ma appena usciti fuori per prendere il taxi che ci accompagna in hotel la sensazione e’ quella ke avevano descritto… cioè un phon acceso diretto sul viso… fa davvero molto caldo ed è notte. Arrivati in albergo restiamo subito molto entusiasti della scelta suggeritaci da alcuni amici “le royal meridien beach” e’ davvero favoloso… ma siamo stanchi del viaggio e ci tuffiamo a letto.

15 agosto

Appena svegli, subito mega colazione continentale con ogni tipo di cosa si desideri addirittura sushi… e poi spiaggia. Ma il caldo ci demoralizza, siamo a 42 gradi e si sentono tutti. La sabbia è bianchissima e il mare cristallino ci invita a fare subito un tuffo, ma ahime’ l’acqua e’ calda e non non aiuta a rinfrescarci così optiamo per una delle 5 piscine dell’hotel. Di pomeriggio inizia la ns. scoperta di Dubai. I taxi non sono per niente costosi e così ci spostiamo facilmente. La ns. meta e’ Madinath jumeira, un elegante mercato al coperto (quindi climatizzato) dove poter acquistare prodotti di artigianato locale e souvenir. Inoltre, ci sono molti ristoranti e locali dove poter cenare con vista sul magnifico hotel Burj al arab, famoso per la sua forma di vela.. Poi torniamo emozionati in hotel per non vederlo più solo in una fotografia.

16 agosto

Decidiamo di trascorrere l’intera giornata all’Atlantis, un enorme parco acquatico dei divertimenti con delfinario e un meraviglioso acquario con ogni specie marina. L’ingresso costa circa 30 € incluso anke l’acquario, ma li vale tutti. Anke oggi fa caldo, ma stando in sella ai ciambelloni del parco acquatico sopportiamo meglio i 44 gradi. Tornati in hotel stanchi, ci vestiamo eleganti per un esclusivo aperitivo all’ultimo piano dell’hotel più lussuoso al mondo… con una prenotazione effettuata dal personale del ns. Hotel possiamo accedere agli interni di questo mostro dell’architettura che, per la modica cifra di 50€ a persona, ci aspetta con i suoi interni eleganti e sofisticati, con i suoi giochi di luci, suoni e colori e, ancora, con i numerosi bar e ristoranti, incluso quello sottomarino. Nell’elegante ed esclusivo ultimo piano con vista mozzafiato, ci servono un drink a base di champagne.

17 agosto

Giornata interamente dedicata al relax in hotel tra spiaggia, piscine e Spa. Il pomeriggio, con uno dei tanti ed economici taxi posteggiati fuori dall’hotel, ci dirigiamo in un famoso centro commercile dove, immersi tra negozi e griffe di lusso, trascorriamo alcune ore. All’uscita decidiamo di fare un salto alla città vecchia e al mercato delle spezie, ma forse avremmo dovuto farlo con una guida locale, perché ci siamo sentiti un po’ perseguitati dalla gente del posto e non è stato gradevole. Decidiamo, quindi, di tornare subito in hotel.

18 agosto

Ancora relax e tanto caldo ma l’entusiasmo di essere a Dubai supera Anche oggi i 43 gradi e dopo mare e sole siamo pronti per una gita alle porte del deserto. Con uno shuttle Dell’ hotel ci dirigiamo al bab al sharm Esclusivo locale nel mezzo del deserto dove con circa 40€ a persona si può cenare con ogni tipo di prelibatezza araba, fumare narghilè, assistere a spettacoli di danza del ventre ed esibizioni di cavalieri berberi e fare tante foto a bordo di cammelli….ma il caldo rende tutto un po’ pesante.

19 agosto

Anche questa mattina ci attendono mare, sole e piscine. Il pomeriggio, invece, lo dedichiamo a un altro centro commerciale al cui interno c’è un vero e proprio impianto sciistico. Con circa 30 € noleggiamo tutta l’attrezzatura. All’uscita ci troviamo di fronte alla torre più alta del mondo: Burj Kalifa. Sotto c’è un enorme lago dove, dal calar del sole, ogni 20 minuti si può ammirare uno spettacolo di fontane, ascoltando musica. Terminiamo la serata in un locale alla moda al 44 piano di uno dei tanti grattacieli dove con soli 10€ puoi consumare un ottimo drink alcolico in un contesto elegante e internazionale.

20 agosto

Oggi ancora mare e relax per combattere il caldo afoso. La ns. vacanza sta per terminare, così, nel pomeriggio decidiamo di tornare a Madinath Jumeira dove possiamo comprare qualche souvenir e concederci un’ultima giro all’interno di questo elegante mercato. Con pochi euro saliamo a bordo di un piccolo battello che naviga attraverso canali collegati agli hotel di lusso e a ristoranti. Poi un ultimo saluto anche alla famosa ‘Vela’ che avevamo tanto desiderato fotografare e visitare. Concludiamo la ns. serata al Buddha bar e iniziamo a preparare i bagagli.

21 agosto

A bordo di un taxi che ci riporta in aereoporto salutiamo Dubai felici e soddisfatti della ns. vacanza. Nonostante il forte caldo, l’entusiasmo di visitare questo luogo è stato più forte dei 44 gradi. Il nostro volo è puntualissimo come quello dell’andata… ci attende per riportarci a Roma.