Donegal: consigli e itinerari di viaggio

in irlanda del nord, sulle orme del trono di spade

In Irlanda del Nord, sulle orme del Trono di Spade

Agosto 2017: la nostra meta estiva è l’Irlanda, in particolare la parte nord dell’isola (nel 2012, invece, ci eravamo concentrati...

irlanda: we are back

Irlanda: we are back

Siamo già stati in Irlanda 12 anni fa. La scorsa volta però abbiamo visitato il sud dell'Irlanda: da Dublino, in direzione sud, fino a...

wild atlantic way tutta d'un fiato

Wild Atlantic Way tutta d’un fiato

Wild Atlantic Way tutta d’un fiato. Giorni tra fine aprile e primo maggio, con relativi ponti e pause di lavoro. L’istinto del...

da dublino a killarney in senso antiorario

Da Dublino a Killarney in senso antiorario

Quest’estate è stata la nostra prima volta in Irlanda.Visto che non eravamo mai stati su questa splendida isola, ammetto di aver...

il cuore d'irlanda

Il cuore d’Irlanda

Questo è il mio terzo viaggio in Irlanda: tre soggiorni che hanno incatenato il mio cuore a questo incantevole Paese, unico e sempre...

irlanda on the road 6

Irlanda on the road 6

Io e la mia ragazza, progettando un viaggio che potesse rimanerci nel cuore ed essendo amanti dell’arte in tutte le sue forme ma...

ricordi d’irlanda

Ricordi d’Irlanda

“Perché quest’estate non andiamo in Irlanda?”, fu la domanda, mesi fa, di mio marito Giovanni. Perché no? - Pensai - nessuno di noi...

fly & drive: irlanda e irlanda del nord in sette giorni

Fly & Drive: Irlanda e Irlanda del Nord in sette giorni

Salve a tutti, sono contento di condividere con voi il viaggio che ho fatto in 7 giorni di questo agosto 2013 con la mia ragazza, per ...

fly & drive in irlanda 2

Fly & drive in Irlanda 2

12 AGOSTO MILANO – DUBLINO- KILKENNY Il nostro volo Ryanair parte all’alba, alle 6.20 da Orio al Serio. Ciò significa che la notte che...

eire, ulster e isole aran

Eire, Ulster e isole Aran

Scegliamo i primi di giugno per questo viaggio di dieci gg con auto a noleggio in Irlanda. Giugno si è rivelato un buon compromesso per...

girovagando per l'irlanda

Girovagando per l’Irlanda

L’idea di visitare l’irlanda non nasce per caso visto che l’idea di un viaggio on the road, percorrendo in lungo e in largo le strade...

tra folletti, giganti e pub.

Tra folletti, giganti e pub.

15 luglio Finalmente il giorno della partenza è arrivato. Abbiamo preparato i nostri bagagli per affrontare la rinomata variabilità del...

sulle orme dei giganti

Sulle orme dei giganti

Giovedì 9 giugno Comincia a Orio al Serio la nostra avventura alla scoperta dell’ IRLANDA DEL NORD, quella piccola parte dell’ISOLA di...

irlanda on the road 3

Irlanda on the road 3

Io e mio fratello abbiamo iniziato a pianificare il nostro viaggio in Irlanda i primi di settembre del 2010, stabilendo la partenza il 2,...

la terra della dea eriu

La terra della dea eriu

Eireann, la terra della Dea Ériu, ci ha sempre affascinato per la sua cultura, per la sua musica, per la sua birra, per i suoi paesaggi e...

l’eire e l’ulster in 10 giorni

L’eire e l’ulster in 10 giorni

Martedì 28 aprile Partenza da Roma Ciampino alle 10.55 con Ryanair (biglietti per 2 persone totale 206 euro) e arrivo all’aeroporto di...

suoni, colori e natura dell'irlanda

Suoni, colori e natura dell’Irlanda

1) mercoledì 20 luglio: Genova - Dublino - B&B SUNTRAP – Balgriffin Partenza da Alessandria alle ore 8.00 e parcheggio della...

un meraviglioso viaggio nell'isola di smeraldo

Un meraviglioso viaggio nell’isola di smeraldo

Questo è il racconto dei 18 giorni trascorsi in Irlanda. Da molto tempo desideravo trascorrere le vacanze in quest'isola, solo mi frenava...

tour fotografico

Tour Fotografico

Buongiorno a tutti, Mi chiamo Fabriano Berti e lo scorso febbraio 2007 sono andato per un po di giorni a fare un viaggio in questa...

diario irlandese

Diario Irlandese

Quello che segue è il diario del viaggio fatto in Irlanda, viaggio a lungo desiderato e finalmente realizzato nell’agosto 2006. Al...