Eden Village Djerba: al mare con una bimba

Viaggio di famiglia a Djerba, una avventura bellissima!
Scritto da: MANUFABRI
eden village djerba: al mare con una bimba
Partenza il: 31/05/2010
Ritorno il: 07/06/2010
Ciao a tutti ! finalmente si torna a viaggiare fuori dall’Italia ! Adesso che Gaia ha appena compiuto 2 anni ci siamo concessi una vacanza in Tunisia, a Djerba (per me e mio marito è la seconda volta) con una coppi a di amici. Abbiamo scelto l’Eden Village Djerba Mare … scelta azzeccatissima !!! Per i bambini è l’ideale !

Periodo: 31/5/10 – 07/06/10

Partenza : Milano Malpensa – Comp. Aerea LIVINGSTON (tutto ok, già usata altre volte) durata volo 1 h e 45 min. circa. Ecco alcuni suggerimenti: CLIMA: caldo al punto giusto da concedere bagni in mare (non caldissimo), ma abbastanza ventilato, anzi alla sera una felpina era sempre a portata di mano (quindi per bimbi OK, niente afa) MARE:un poco mosso per via del vento che portava qualche alga ma vivibile e pulito / spiaggia di sabbia fine abbastanza pulita, ci sono molti ombrelloni ma si sa che gli italiani li occupano alla mattina presto con asciugamani e scendono dopo 4 ore … adattatevi, fate lo stesso !!!!! Il personale della sicurezza è sempre presente. CAMERA: le camere sono arredate in modo semplice e minimale, ma sono molto ampie (il terzo letto ci stà alla grande), angolo salotto con divano , Frigo (per eventuale latte bimbi) e TV (canali italiani e canali EDEN con programmazione sempre di cartoni animati o film per ragazzi). Bagno magari da ristrutturare … ma accettabile, balcone . PULIZIA ok, gli asciugamani li cambiano tutti i giorni e noi che siamo un po’ disordinati ci riassettavano anche i vestiti. Esistono camere comunicanti. STRUTTURA:Molto bella, curata e pulita, belle piscine (una grande, una per bimbi e piscina relax scoperta/ coperta dove andavamo il tardo pomeriggio per far tuffare la bimba). Ampia hall, 3 bar, alcuni negozietti interni, palestra, centro benessere e parrucchiera e caffè MORESCO dove poter fumare il Narghilè. RISTORAZIONE: Si mangia benissimo !!! sempre pasta , carne o pesce alla griglia (non ho mai visto mia figlia mangiare così tanto) e buffet sempre ricco di altre portate, dolci , frutta e verdura (lavano tutto con Amuchina – noi non abbiamo avuto problemi intestinali) Ristoranti su prenotazione: Sahara … tipico tunisino con menù fisso, il cous cous è solo d’agnello (a chi non piace non mangia…) … Pizzeria sufficiente … Griglieria al bar della spiaggia discreta di carne o pesce (senza varianti … bistecche e pesce tipo spada) … ALL INCLUSIVE:bevande a dispenser o alla spina. A orari prestabiliti pizza, hamburger e patatine al bar della spiaggia e merenda al bar della piscina con crepes alla nutella , biscottini e thè caldo … ANIMAZIONE: ci sono un sacco di animatori con un sacco di attività (discreti se non vuoi partecipare) ma il pezzo forte per chi ha bimbi come me è il mini-club (li prendono da 4 anni in su, ma io stavo in zona e chiamavano anche mia figlia) giochi, proiezioni cartoni e baby dance tutte le sere … NEGOZI ESTERNI: subito fuori dal villaggio ci sono dei negozietti tenuti anche abbastanza bene con prezzi “fissi” (anche se si contratta anche un pochino) , costa tutto molto poco e le ceramiche sono davvero belle, ciabatte in pelle, datteri, spezie…. E se siete “fissati” per le firme troverete di tutto “molto simile” all’originale… magliette, scarpe, borse ….. Non comprate niente al mercato che fanno una volta a settimana all’interno del villaggio… ti pelano. SUGGERIMENTI: latte/acqua: il latte per la colazione o se il bimbo lo beve prima di andare a letto è disponibile al bar o al ristorante, sia caldo che freddo (il micro onde è sempre a disposizione come le piastre e pentolini per “cucinare” da sè la pappa per i + piccoli) e prima di andare a letto si può passare al bar a farsi dare una bottiglia d’acqua (quella in bagno non è potabile)il tutto compreso nell’all-inclusive. Cambio: cambio soldi alla reception, contateli sempre perchè hanno provato a fregarci , anche quando dicono che non si può pagare con carta di credito perché la linea è rotta non è vero , insistete … Teli mare: su cauzione, li puoi cambiare quando vuoi … Escursioni: le proposte sono varie e a prezzi accessibili, noi con la bimba e avendo già visitato la Tunisia non abbiamo fatto niente, mio marito e il nostro amico sono andati a fare la “motorata” col Quad .. si sono divertiti. CONCLUSIONE: l’anno prossimo ci vogliamo tornare !!!!! Ciao Manu, Fabri e la piccola GAIA (è quella che si è divertita + di tutti).