Zingarata a Cagliari
Il volo era previsto alle 12,35, ma 10 minuti prima eravamo già decollati.
Il volo è stato perfetto, il cielo sereno ha rassicurato gli esordienti che non hanno staccato gli occhi dal finestrino ammirando il panorama !! Alle 13,20 dal mare come per incanto ci siamo ritovati sulla pista di Elmas e tutti soddisfatti all’uscita dell’aeroporto abbiamo acquistato i biglietti a 2 euro per l’autobus che in 5 minuti ci ha portato nel centro di Cagliari.
Ci siamo subito incamminati lungo Largo Carlo Felice e arrivati in piazza Yenne abbiamo iniziato a salire verso il quartiere Castello soffermandoci spesso ad ammirare il panorama e a scattare foto.
Bellissima la torre dell’Elefante e spettacolare il Bastione St. Remy !! Saliamo ancora e qualcuno è già stanco, la visita alla bellissima cattedrale viene presa come un momento di pausa, ma il nostro tempo è poco, quindi di nulvo in cammino verso via Manno e i suoi negozi !! Da li abbiamo girellato senza meta per le strette viuzze del quartiere Marina, dove in un negozietto abbiamo lasciato ben 150 euro fra formaggi,salsicce,ravioli e dolcetti !! Per cena da veri zingari abbiamo acquistato panini e la buonissima birra sarda Ichnusa e mangiati sulle panchine del porto turistico con lo sfondo di un tramonto bellissimo ! Alle 11,10 eravamo già a Pisa e tutti entusiasti ci siamo riproposti di bissare questa esperienza !!