Zaragoza hasta luego

Per il ponte di novembre io e il mio amico Marco decidiamo che era il caso di andare da qualche parte.....purtroppo ci svegliamo tardi quindi a soli tre giorni dalla partenza cerchiamo su internet un volo economico...troviamo sulla ryan un volo a/r per saragozza a 120 euro....ok si parte...!!!! volo tranquillo si arriva a zaragoza...in aereoporto...
Scritto da: zeta
zaragoza hasta luego
Partenza il: 01/11/2006
Ritorno il: 05/11/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Per il ponte di novembre io e il mio amico Marco decidiamo che era il caso di andare da qualche parte…Purtroppo ci svegliamo tardi quindi a soli tre giorni dalla partenza cerchiamo su internet un volo economico…Troviamo sulla ryan un volo a/r per saragozza a 120 euro…Ok si parte…!!!! volo tranquillo si arriva a zaragoza…In aereoporto prendiamo una cartina della città e prendiamo il pulman (€1.80 il taxi ne costa 20) per la city…Troviamo un ostello in centro a 17 euro a testa a notte…(hostal central)…

zaragoza non è molto grande quindi in un paio di giorni la visiti tutta.Per visitarne le parti salienti basta un giorno. Due se fate le cose con calma o vi beccate i 40 gradi di temperatura esterna che sono toccati a noi e che rendono un pelo più lenti i movimenti e un pelo piú frequenti le soste.

Il centro di tutto è, manco a dirlo, la parte vecchia della città (Casco Viejo) e le sue immediate propaggini: per dirla tutta, aldilà dell’Ebro noi non abbiamo nemmeno messo piede… Tutto ruota intorno alla gigantesca piazza del Pilar.

a saragozza si riesce a mangiare bene e soprattutto a buon prezzo anche in centro…Molto più economica di milano!!!con 15 euro riuscivo a cenare prendendo primo, secondo,dolce, caffè e una cerveza…

Di sera ragazzi c’è una fiesta incredibile per le stradine del casco viejo…Strade piene di ragazzi e di locali dai quali entri ed esci in continuazione visto che non si paga nada…

il ritmo ovviamente è come tutto quello spagnolo quindi la gente inizia ad andare in giro molto tardi..

cmq sono stato impressionato dalla marea di gente allegra (o in borracho) in giro per il casco viejo…

per concludere dico che a zaragozza ho conosciuto belle persone…E quindi ve la consiglio



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche