Zanzibar, un paradiso

Siamo rientrati poco fa da una bellissima vacanza a Zanzibar....e' stato un posto indimenticabile! L'Africa e' proprio indimenticabile. Abbiamo fatto 2 settimane in un villaggio veratour sulla costa di Kiwengwa, una spiaggia da sogno, come ne ho viste poche, con maree accentuatissime e molto suggestive. Siamo stati bene, l'equipe seppure in pochi...
Scritto da: Melania Sartelli 2
zanzibar, un paradiso
Partenza il: 03/08/2004
Ritorno il: 17/08/2004
Siamo rientrati poco fa da una bellissima vacanza a Zanzibar…E’ stato un posto indimenticabile! L’Africa e’ proprio indimenticabile.

Siamo stati bene, l’equipe seppure in pochi hanno saputo allietare bene i nostri giorni di vacanza senza essere particolarmente pressanti.

Il villaggio e’ un gioiellino, una chicca dipsersa nella foresta in riva al mare…Insomma molto accogliente, anche se un po’ spartano, ma del resto siamo in Africa.

La nostra vacanza ha avuto un impennata nel momento in cui abbiamo deciso di andare a fare un safari in Tanzania, siamo stati al Selous in un campo tendato veramente molto bello ed elegante…Ma chiedete tutto agli assistenti che vi sapranno dare tutte le info necessarie. Il Selous e’ una riserva spettacolare, con colori e profumi indimenticabili, un cielo da paura, senza contare tutti gli animali che abbiamo incontrato (mi sentiv di vivere come in un documentario).

Abbiamo fatto poi altre escursioni dal villaggio, ma con i BEACH BOYS (il safari ci e’ costato abbastanza)…Devo dire che sono persone che sanno essere simpatici e spiritosi…Ci siamo lasciati convincere da altri turisti che ne avevano effettuate gia’ diverse con loro…Non e’ andata per niente bene.

Siamo stati derubati di tutto cio’ che avevamo: telecamera, orologio, portafoglio con alcune decine di dollari,…Ma non e’ tanto cio’ che hanno preso, ma soprattutto lo spavento! Quando hai un coltello di piu’ di 20 cm dal collo non ci pensi 2 volte a dargli tutto.

Insomma fin che’ va tutto bene uno non pensa mai a niente di male, ma forse a volte prima di uscire con persone che non si conoscono e’ meglio pensarci bene.

Gli zanzibarini sono persone squisite, un popolo davvero semplice ed educato e molto ospitale, questi beach boys (che vengono poi dal Kenya) non hanno nulla a che fare con zanzibar, e sono delinquenti, forse non tutti, ma come li riconosci? Scrivetemi pure…E andate in Tanzania!