Zanzibar nel cuore

Io non sono una viaggiatrice comune bensi un animatrice....sono tornata da soli 4 giorni da zanzibar e gia mi manca come l aria!!!! ho letto i vari commenti e vorrei dire a tutti coloro che non hanno saputo assaporare la magia di quest isola che non sono neanche degni di esserci andati! e vero in aeroporto e un caos pazzesco,ti chiedono mance...
Scritto da: Alice Mainardi
zanzibar nel cuore
Io non sono una viaggiatrice comune bensi un animatrice…Sono tornata da soli 4 giorni da zanzibar e gia mi manca come l aria!!!! ho letto i vari commenti e vorrei dire a tutti coloro che non hanno saputo assaporare la magia di quest isola che non sono neanche degni di esserci andati! e vero in aeroporto e un caos pazzesco,ti chiedono mance ovunque e per qualsiasi cosa, come e impossibile vivere sulla spiaggia, ma il merito e di tutti gli italiani che pensano che regalare un dollaro ad un bambino o dargli da mangiare o bere possa risolvere la situazione…Sulla spiaggia di kiwengwa la situazione e molto evidente, ma ci sono persone che hanno veramente bisogno, per cui vestiti e quaderni portateli ugualmente, ma dateli alle scuole…

per il resto che dire, e un paradiso terrestre dove mare, sole,masai e zanzibarini ti regalano emozioni che difficilmente potrai dimenticare.

per quanto riguarda la malaria il rischio e molto basso, a mio avviso nn e necessario nessunba profilassi anche perche aumenta il rischio di dissenteria e febbre. Invece portatevi creme con protezione 40/50 perche questo nn e il sole delle maldive, qui ci si scotta anche all ombra o quando e nuvoloso…Io lo consiglio a tutti ma magari i bambini lasciateli a casa perche sull isola non e presente nessuna struttura con miniclub e tutti quelli che ho visto a lungo andare si stancavano rendendo la vacanza dei genitori meno rilassante e divertente…