Zanzibar, l’isola dei sogni

17/03/2004 ore 24.30:convocazione all'aeroporto di fiumicino destinazione ZANZIBAR!! orario previsto per le 3.00 ..che a causa della nebbia siamo partiti alle 8.40 (credo perche' dopo aver passato qualche ora come vagabondi nell'aeroporto non ricordo bene che ora si fossero fatte!!).. finalmente si parte..arrivo all'aeroporto un po traumatico...
Scritto da: Stefania Loi 1
zanzibar, l'isola dei sogni
Partenza il: 17/03/2004
Ritorno il: 24/03/2004
17/03/2004 ore 24.30:convocazione all’aeroporto di fiumicino destinazione ZANZIBAR!! orario previsto per le 3.00 ..Che a causa della nebbia siamo partiti alle 8.40 (credo perche’ dopo aver passato qualche ora come vagabondi nell’aeroporto non ricordo bene che ora si fossero fatte!!)..

finalmente si parte..Arrivo all’aeroporto un po traumatico perche’ piu’ che altro assomiglia ad una stanza dove ci sono gli addetti che urlano il tuo cognome per il ritiro del bagaglio!! per uscire dall’aeroporto ti controllano il bagaglio a meno che nn sei disposto a pagare qualche dollaro e allora ti fanno passare senza alcun controllo.Arriviamo al villaggio..Accoglienza familiare e molto cordiale. Ad attenderci c’era un cocktail di benvenuto soprattutto a base di cocco (OTTIMO).

nel complesso il nostro villaggio era molto tranquillo consigliato se si vuole fare una vera vacanza di relax anxhe se non mancano il torneo di beach volley organizzato con gli altri 3 villaggi di Kiwenga (francorosso-ventaglio-bravoclub..Io stavo al veratour)..Torneo di beach soccer – pallanuoto – tiro con l’arco – beach tennis e per i + pigri anche di bocce!! l’escursione sicuramente da fare e’ l’Africa boat safari la mattina dopo aver visto i delfini a pochi metri dalla nostra imbarcazione ci siamo fermati in una lingua di sabbia BIANCHISSIMA mare favoloso in cui e’ possibile fare snorkelling (attrezzatura compresa nel costo dell’escursione!) attrezzatevi di tanta tanta crema protettiva..(dopo 2ore io e il mio ragazzo ci siamo fatti il bagno con la maglietta!!).Pranzo nell’isola dei pescatori dopo potrete gustare gli ottimi frutti che offre l’isola.

in un’altra escursione (ma di mezza giornata)abbiamo visitato un tipico villaggio dell’isola…PORTATE QUADERNI PENNE MATITE MAGLIETTE ZAINI. CAPPELLI…Sono MOLTO GRADITI e se non ne siete provvisti andrete via con il cuore a pezzi(come e’ successo a me) 🙁 poi ci hanno portato nella foresta in cui potete ammirare le scimmie Red Columbus le quali si fanno avvicinare tranquillamente!! qualche consiglio per vivere al meglio la vostra permanenza in quest’isola fantastica: 1-REPELLENTI CONTRO ZANZARE 2-CREMA AD ALTISSIMA PROTEZIONE 3-come gia detto QUADERNI PENNE CAPPELLI…ECC..

4-LA SETTIMANA IN CUI SIAMO ANDATI COMINCIAVANO AD ESSERCI PICCOLE PRECIPITAZIONI AL MATTINO..Se potete andate nei mesi di dicembre gennaio febbraio 5-LA MATTINA A CAUSA DELLA BASSA MAREA NON C’E’ IL MARE E A RIVA CI SONO CORALLI..CONCHIGLIE..QUINDI PORTATE LE SCARPE DA MARE…

Nella speranza di avervi aiutato a scegliere quest’isola come meta delle vostre vacanze e tenuto buona compagnia vi auguro BUON DIVERTIMENTO