Zanzibar… Il Paese delle meraviglie

E' molto tempo che sognavamo questo viaggio....ce lo siamo organizzato per mesi e finalmente il 25 agosto alle ore 11.30 circa atterriamo a Zanzibar...gia' dall'aereo abbiamo visto colori indescrivibili e finalmente ci siamo! Siamo atterrati...subito un gran caldo, poi il caos dell'aereoporto. La coda interminabile per il controllo passaporti e...
Scritto da: Silvia Dare
zanzibar... il paese delle meraviglie
Partenza il: 25/08/2004
Ritorno il: 31/08/2004
E’ molto tempo che sognavamo questo viaggio…Ce lo siamo organizzato per mesi e finalmente il 25 agosto alle ore 11.30 circa atterriamo a Zanzibar…Gia’ dall’aereo abbiamo visto colori indescrivibili e finalmente ci siamo! Siamo atterrati…Subito un gran caldo, poi il caos dell’aereoporto. La coda interminabile per il controllo passaporti e quella per il ritiro dei bagagli…Una cosa abbastanza folcloristica se vogliamo chiamarla cosi’…Ma siamo in Africa, tutto e’ permesso! usciamo finalmente dall’aereoporto ed ecco i vari banchetti dei tour operator che accolgono noi turisti…Abbiamo visto il nostro, VERATOUR ,con una ragazza molto dolce dai grandi occhi blu, Sara che ci ha dato il benvenuto e ci ha diretto verso il nosto bus.

Circa un’oretta di tragitto e arriviamo a destinazione! Subito un cocktail di benvenuto (un cocco freschissimo che ci ha dissetato…Una vera manna dal cielo!) ma lo spettacolo e’ stato vedere la spiaggia, il mare, i colori che si offrivano ai nosti occhi…Un primo impatto davvero da PAese delle Meraviglie! Il nostro soggiorno in villaggio e’ andato molto bene, il posto e’ piccolo, a misura d’uomo (51 camere), si fa presto amicizia e ci si conosce quasi tutti velocemente. Si mangia pure molto bene, per lo meno noi ci siamo trovati meglio rispetto a tanti altri posti. Cucina italiana, anche se c’e’ una serata dedicata interamente ai piatti tipici dell’isola.

Escursioni effettuate: Safari Blu, giornata interamente dedicata al mare tra lingue di sabbia e isole sperdute nell’oceano (l’abbiamo fatta 2 volte…Una col villaggio, una coi beach boys), il paesaggio lo meritava davvero. Sinceramente parlando quella col villaggio e’ organizzata molto meglio, le barche sono piu’ comode (con i beach boys eravamo caricati come albanesi), ti danno pure l’attrezzatura per lo snorkeling compresa e ti accompagnano a vedere i fondali con tanto di guida e biologo marino. Anche il pranzo non ha confronti…Coi beach boys mangi in piedi e niente di tutto cio’ che viene offerto con quella del villaggio. Delfini, effettuata coi beach boys…Ci siamo trovati bene, mezza giornata nuotando con questi fantastici animali.

Stone Town, la capitale, effettuata col villaggio e con una guida spettacolare, Muini, che dobbiamo ammettere essere stato veramente molto chiaro in ogni sua spiegazione e molto attento a ogni particolare della sua amata citta’ natale…Ah portatevi penne e quaderni c’e’ una sosta in una scuola dove potete veramente rendere felici tanti piccoli alunni che non hanno veramente nulla.

Spice tour effettuato coi beach boys…Visita di una piantagione di spezie, abbastanza interessante soprattutto per gli amanti della botamica, poi ci hanno riportato a fare shopping in citta’, simpatici e disponibili, la guida si chiama Ali.

Purtroppo pero’ il tempo e’ letteralmente volato…Arriva anche la sera prima della partenza, uno spettacolo offerto dai ragazzi dell’animazione da pella d’oca con tanto di fuoco, musiche e luci indimenticabili…Un bel arrivederci a presto…

E speriamo che sia veramente a presto…Grazie ragazzi per la stupenda vacanza! Grazie a Eleonora, Stuart, il mitico Valerio, Madu e Nino il fenomeno, Franz e tutti gli altri! Silvia