“Zacinto mia”….SPET-TA-CO-LO!!!

ZANTE è uno spettacolo...un'isola meravilgiosa....da esplorare,da gustare, da ammirare!!! Credo che tutte le volte che ne parlerò mi brilleranno gli occhi! Sono partita con il mio ragazzo(e credo che con queste brevi righe espimerò anche il suo pensiero!! Siamo partiti lo scorso 16 agosto da Brindisi: ENDEAVOR LINES, la nostra compagnia!! Una...
Scritto da: anyme
zacinto mia....spet-ta-co-lo!!!
Partenza il: 16/08/2008
Ritorno il: 25/08/2008
ZANTE è uno spettacolo…Un’isola meravilgiosa…Da esplorare,da gustare, da ammirare!!! Credo che tutte le volte che ne parlerò mi brilleranno gli occhi! Sono partita con il mio ragazzo(e credo che con queste brevi righe espimerò anche il suo pensiero!! Siamo partiti lo scorso 16 agosto da Brindisi: ENDEAVOR LINES, la nostra compagnia!! Una bella nave…Il viaggio fantastico!Sembrava tutto a nostro favore: mare calmissimo, una coppia di ragazzi napoletani sposati simpaticissimi conosciuti lì in traghetto( e che sarebbero diventati i nostri compagni di viaggio per Zante…Meravigliosi, davvero!!!) e …Non ci crederete…Anche l’ECLISSE di luna…Sembrava che dall’alto ci strizzasse l’occhiolino e ci augurasse buon viaggio!!! Nonostante le 17 ore di viaggio e i due tragetti con cui siamo salpati, prima da Brindisi e poi da Patrasso, abbiam pensato non essere stato poi così pesante come credevamo! Dopo poco arriviamo in quella GRECIA-NON GRECIA che è Lagana (perchè un posto stracolmo d’inglesi e di pub e locali con insegne luminose che ti abbagliano gli occhi e che non hanno nulla a che veder con la grecia vera)! E’ lì che, dopo più di un’ora, riusciamo a trovare il nostro piccolo studio (appartamento)…Ragazzi, un tugurio!!ora col senno di poi posso dire che è stato l’unico lato negativo della nostra vacanza!Pertanto, un consiglio: tenetevi alla larga da VOSSOS STUDIOS CLUB, ok???!!!!Per fortuna ci siamo fatti cambiare l’appartamento in tarda serata…Era invivibile anche solo per uin’ora! Ma veniamo al nostro itinerario in lungo e largo per Zante.

1° giorno(… O meglio sera!) All’arrivo nel tardo pomeriggio riusciamo solo a farci un giro di perlustarzione per LAGANA…Il tramonto sulla spiaggia è roba da cartolina…Gli aperitivi a tre euro…Roba d’altri mondi!!!!!!!!:-) 2° giorno C’infiliamo in macchina in tarda mattinata e per puro colpo di fortuna, proseguendo per AGIOS SOSTIS, c’imbattiamo nella(poi scoperta essere tanto pubblicizzata) CAMEO ISLAND. Ebbene, io sono rimasta a bocca aperta. E’ un isolotto piccolissimo da raggiungere con ponticciolo lunghissimo in legno. In realtà è un ‘isoleltta minuscola molto suggestiva di sera … Ma privata perchè si paga tre euro di giorno (con consumazione) e 10 euro di sera! Nel primo pomeriggio ci dirigiamo verso KERI BEACh…Il mare è meraviglioso e di lì si può ammirare MARATHONISI!!! La sera poi abbiam incontrati i nostri cari amici da poco conosciuti, proprio nella città di ZANTE: lì i prezzi son più alti ma è una città carina comunque! 3° giorno Oggi gita in barca a MARATHONISI che ci hanno detto essere piena di tartarughe!!!! Io, Vito, Antonella e Max paghiamo 15 euro a persona per salire su una barca da KERI che ci porterà prima in mare “quasi” aperto per vedere UNA SOLA tartaruga e poi sull’isola da sogno di MARATHONISI per una sola- e sottolineo UNA SOLA ORa… Che rammarico!!!!Vi consilgio, dunque di lasciar perdere qsti traghetti-FURTO e affittare per conto vs una barchetta!! In serata insalata gracha e maiale arrosto gustosissimi in una taverna tr suggestiva dopo KILLINI, a Nord di Zante (lì ne troverete tantissime, una più belkla dell’altra!). In realtà di TABERNE bellissime ne troverete un po’ ovunque…Anche sperdute..Deliziose!! 4° giorno Altra gitarella con Antonella e Max…Ci dirigiamo oggi verso il Nord dell’isola…Anche lì ho lasciato un pezzettino del mio cuore!!! Prima tappa l’abbiamo fatta su una spiaggia molto molto carina ma, a mio dire, troppo affollata di gente e di barche troppo troppo vicine alla riva: è la spiaggia di MAKRIS GIALOS. Nel pomeriggio riprendiamo la macchina e proseguiamo verso estremo Nord…SKINARI, proprio sulla punta dove c’è un faro molto carattteristico.Il mare è splendido ma tutta roccia.Lì vicino due mulini a vento e una caletta con un mare azzurrisssimo e profondissimo raggiungibile da una scalinata lunghissima a prova di allenamento muscolare!!!! Ragazzzi che bagno meravilgioso che ho fatto..Abbiamo, anzi!!! 5° giorno Oggi e Vito ci dirigiamo verso una spiaggia rocciosa raggiungibile attraverso una strada un po’ scoscesa… È la spiaggia di MARATHIA a sud dell’isola… Altro gioiellino di spiaggia per chi ama gli scogli e i fondali profondi, da esplorare con pinne e maschera! 6° giorno Oggi si parte tutti e quattro alla volta della zona est dell’isola. Siamo fortemente intenzionati a visitare il famosissimao NAVAJO. Si chiama così perchè significa “naufragio” ed è una spiagetta raggiungibile solo via mare con una acqua azzaurissima e un relitto gigantesco arenato sulla sabbia… Attorniato da bagnanti visitatori e curiosi. La verità?! A me non è piaciuto poi così tanto. E’ vero. Il mare ha un colore bellismo ma l’acqua è sporca… Tropppe barche e traghetti vicino la riva!!! 7° giorno Ed eccoci qui: la spiaggia che io metterei al primo posto della top ten delle mia spiagge preferite: DAFNI!!!!!! Io qui ho lasciato il mio cuore…Se il paradiso esiste per ora nmi piacerebbe pensare possa essere proprio questa riserva naturalistica ove le tartarughe CARETTA CARETTA depongono la mattina le loro piccole uove. Allora, spiaggia immensa, veramente poco affollata, mare limpido chiarissimo e… NON UNA BARCA all’orizzonte!!! Io e Vito non potevamo chiedere di meglio come degna chiusura di questa vacanza fantastica!!!!!! E’ stato tutto perfetto… Il clima, la compagnia…E sopratutto quest’isola da sogno che è ZANTE!!! Ciao a tutti e…BUON VIAGGIO!!!!! Annna ( e Vito!!)