cammino dei borghi silenti, l'esperienza offline da vivere nella verdissima umbria

Cammino dei Borghi Silenti, l’esperienza “offline” da vivere nella verdissima Umbria

Se si menziona l'Umbria, la mente pensa subito alla celeberrima Assisi, ai balconi fioriti di Spello, al...

glo.travel,,01 Mag 2024
india del sud: un viaggio on the road tra colori, gioia e spiritualità

India del sud: un viaggio on the road tra colori, gioia e spiritualità

Uno dei paesi più grandi al mondo, certamente il più popoloso. L'India del Sud, tra l'enormità delle...

mrc1962,,01 Mag 2024
lunghe oltre 3000 metri, queste grotte nel cuore della puglia sono tra le più grandi d'italia

Lunghe oltre 3000 metri, queste grotte nel cuore della Puglia sono tra le più grandi d’Italia

A 40 minuti di viaggio da Bari, in direzione sud, si incontra un complesso naturale davvero entusiasmante:...

Viaggiando nella Bellezza,,30 Apr 2024
cosa vedere a modena in un giorno: un tour all'insegna dell'arte di strada nella città della musica

Cosa vedere a Modena in un giorno: un tour all’insegna dell’arte di strada nella città della musica

A Modena solitamente si viene per la Ferrari, per Pavarotti o per il pluristellato chef Massimo Bottura....

viaggiopatici_mattiperiviaggi,,30 Apr 2024
3 luoghi che ti faranno innamorare di lecce, la firenze del sud

3 luoghi che ti faranno innamorare di Lecce, la “Firenze del Sud”

Una città entusiasmante e ricca di bellezze, dove ammirare il trionfo dello stile barocco: Lecce, capitale...

Verso Itaca - Martina e Dario,,29 Apr 2024
copenaghen in 3 giorni: un itinerario low-cost (ma che include anche malmö)

Copenaghen in 3 giorni: un itinerario low-cost (ma che include anche Malmö)

Copenaghen in 3 giorni? Si può fare! Una città graziosa, ordinata, pulita, efficiente, ricca di storia,...

Luthien86,,29 Apr 2024
È il castello più famoso della puglia, ed è l'unico castello ottagonale in italia

È il castello più famoso della Puglia, ed è l’unico castello ottagonale in Italia

Non è solo un castello, ma un vero e proprio simbolo italiano: Castel del Monte, infatti, è quello...

Verso Itaca - Martina e Dario,,28 Apr 2024
cosa vedere a barcellona in 4 giorni, tra palazzi modernisti e affacci sul porto

Cosa vedere a Barcellona in 4 giorni, tra palazzi modernisti e affacci sul porto

Visti i comodi voli da Pisa, con partenza il venerdì mattina e rientro il lunedì sera, con la mia ragazza...

jaguar89,,27 Apr 2024
torino in 5 giorni: cosa vedere (e quando) e consigli utili di viaggio

Torino in 5 giorni: cosa vedere (e quando) e consigli utili di viaggio

Visto il successo dell'anno scorso di farci un weekend con i nostri amici Ila&Indu, quest'anno ovviamente...

battistelli,,26 Apr 2024
weekend in liechtenstein: tutto quello che c'è da sapere per una fuga nel principato

Weekend in Liechtenstein: tutto quello che c’è da sapere per una fuga nel Principato

Parlando dei nostri piani di viaggio per il 2024, io e il mio ragazzo, Carlo, abbiamo optato per una vacanza...