Wonderful berlino!

DA TEMPO SOGNAVO QUESTO VIAGGIO A BERLINO MA NON IMMAGINAVO CHE LA REALTà FOSSE MEGLIO DEL SOGNO STESSO! HO ORGANIZZATO TUTTO CIRCA 2 MESI PRIMA METTENDOMI ALLA CACCIA DI UN VOLO ECONIMICO E HO TROVATO UN'OFFERTA MOLTO CONVENIENTE CON LA EASYJET, CON LA QUALE MI SONO TROVATA MOLTO BENE, PAGANDO SOLO 100 EURO A PERSONA VOLO DI ANDATA E RITORNO DA...
Scritto da: rosannac
wonderful berlino!
Partenza il: 10/08/2007
Ritorno il: 20/08/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
DA TEMPO SOGNAVO QUESTO VIAGGIO A BERLINO MA NON IMMAGINAVO CHE LA REALTà FOSSE MEGLIO DEL SOGNO STESSO! HO ORGANIZZATO TUTTO CIRCA 2 MESI PRIMA METTENDOMI ALLA CACCIA DI UN VOLO ECONIMICO E HO TROVATO UN’OFFERTA MOLTO CONVENIENTE CON LA EASYJET, CON LA QUALE MI SONO TROVATA MOLTO BENE, PAGANDO SOLO 100 EURO A PERSONA VOLO DI ANDATA E RITORNO DA ROMA CIAMPINO.

POI MI SONO OCCUPATA DELL’ALLOGGIO AIUTANDOMI COL SITO BOOKING.COM E HO TROVATO UN OSTELLO MOLTO CARINO, L’ALL IN HOSTEL NELLA ZONA DI FRIEDRICHSHAIN PAGANDO 200 EURO PER 10 GIORNI IN STANZA DOPPIA CON BAGNO IN CAMERA. QUESTA è UNA ZONA MOLTO BELLA DI BERLINO, IDEALE PER I GIOVANI, PIENA DI LOCALI, DOVE SI MANGIA ANCHE MOLTO BENE A PREZZI VERAMENTE MODICI (POTRETE GUSTARE UN OTTIMO DONER KEBAB A SOLI 2 EURO) E RICCO DI NEGOZIETTI IN CUI ACQUISTARE CAPI D’ABBIGLIAMENTO DAVVERO UNICI.

INUTILE DESCRIVERVI LA MAGIA DI BERLINO, SOPRATUTTO NELLE PASSEGGIATE SERALI: LO STILE MOLTO GOTICO DELLE CHIESE E DEI MONUMENTI, LA MAGIA DELLA PENOMBRA, I LOCALI SEMPRE PIENI DI PERSONE.

MUMEROSI I MUSEI E I MONUMENTI DELLA CITTà, TRA CUI CONSIGLIO IL PERGAMON-MUSEUM, IL MUSEO DEL CINEMA PER BUONA PARTE DEDICATO A MARLENE DIETRICH,IL VIALE DI UNDER DER LINDEN, IL SONY CENTER E IL REICHSTAG, DA CUI POTER AMMIRATE GRATUITAMNETE TUTTA LA CITTA’! MI HA COLPITO MOLTO ANCHE IL TIERGARTEN, L’IMMENSO PARCO URBANO DI BERLINO IN CUI CI SI PERDE PIACEVOLMENTE! LA CUCINA è MULTIETNICA E VARIA, OTTIMA ANCHE QUELLATIPICA TEDESCA CON I BUONISSIMI CARRY-WURST, OVVERO PANINO CON SALSICCIA , CARRY E SALSA DI POMODORO CHE DI SOLITO COSTANO INTORNO AI 2 ,50 EURO, LA SACHER-TORTE, UNA TORTA COMPLETAMENTE DI CIOCCOLATO (COMUNQUE TUTTI I DOLCI SONO MOLTO BUONI) E PARTICOLARE NON CERTO DA TRALASCIARE L’OTTIMA BIRRA! I TEDESCHI SONO MOLTO CORDIALI E OSPITALI, TUTTI PARLANO INGLESE PER QUESTO NON HO AVUTO ALCUN PROBLEMA DI COMUNICAZIONE.

CHE DIRVI DI PIù, SEMPLICEMENTE CHE CI TORNEREI DI CORSA ANCHE DOMANI! ROSANNA



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche