West USA – San Francisco, Parchi e NYC

Scritto da: baperez_2000
west usa - san francisco, parchi e nyc
Partenza il: 21/09/2009
Ritorno il: 09/10/2009
Viaggio di Nozze negli states, 3 settimane immersi nella natura con una capatina a San Francisco, Las Vegas e NYC. Questo tutto in sintesi: 21/09/2009 Partenza da Bologna e arrivo a San Francisco con un volo eterno. Pernottamento the Powell Hotel: carino, pulito e in una posizione strategica perchè proprio sotto la fermata del Cable Car. Pomeriggio a tentar di recuperare il fuso orario e serata al Pier 39 raggiungibile facilmente attraverso il tram.

22/09/2009. San Francisco in bici Noleggiamo delle biciclette e percorriamo il Golden Gate. Da Sausalito prendiamo la barca che ci riporta al porto di Frisco. Visita al centro di Frisco: Union Square e dintorni 23/09/2009. San Francisco by bus Giro per la città con il cable car e i tram. Vistiamo la lombard Street, Fisheramn’s Wharf, Coit Tower, LittleItaly, Chinatown, visita al museo dell’Exploratorium (molto bello!) 24/09/2009 Yosemite pernottamento a El Portal allo Yosemite View Lodge: carino e pulito. Pomeriggio a Glacier Point ad ammirare il panorma.

25/09/2009 Yosemite Hiking per raggiungere le Vernal Fall e le Nevada Fall attraverso il Mist Trail 26/09/2009 Death Valley Sosta a Toulomne Groves all’uscita di Yosemite e foto lungo la Tioga Road. Nel pomeriggio siamo nella Death valley presso Fournace Creek Ranch: cerino e pulito (unico inconveniente la rumorosa aria condizionata notturna). Bad water e Artist Drive Palette nel tramonto da non perdere! 27/09/2009 las Vegas Sveglia all’alba per ammirare i colori delle rocce a Zabriskie Point (incredibile assolutamente da non perdere!!) e a Dante’s View. Arrivo a las Vegas verso le 12.30 presso l’hotel Paris: magnifico, lusuossissimo e super economico. Incredibile la veduta sul lago del Hotel Bellagio 28/09/2009 Zion NP Pernottamento al graziossimo Red RockInn a Spingdale. Passeggiata per i narrows 29/09/2009 Zion e Bryce mattinata di Hiking a Zion per le Emerald Pools.

Arrivo nel pomeriggio a Bryce con passeggiata per il navjo Loop.

pernottamento a Panguitch presso Harold’s Place Inn: niente di speciale ma pulito.

30/09/2009 Canyonlands Eterno viaggio per arrivare ad island in the Sky: bello ma molto ventoso.

Pernottameno a Moab presso Red Ston Inn: pulito e strategico per metà vacanza perchè con lavanderia interna. Moab è graziosissima 1/10/2009 Arches Hiking per Arches: da Delicate Arch fino all’inncredibile Double O Arch 2/10/2009 Monument Valley Non perdetevi la Moky Dougway, la valley of the God e il fantastico Gooseneck State Park prima di arrivare alla Monument. Pernottamento al Best Western whetherill: bello e pulito.

3/10/2009 Grand Canyon Antelope canyon fantastico assolutamente da non perdere! South Rim con visita ai vari View Point.

Pernottamento al Best Western Squire Inn: bello e pulito.

4/10/2009 Volo per NYC Ritorniamo a Las Vegas percorrendo la Route 66 e da qui prendiamo il volo per NYC 5/6/7/8/9 NYC Pernottamento al Murray Hill Inn. Abbastanza economico per essere a NYC. Pulito e carino .. Unico inconveniente che manca l’ascensore!