West USA

Scritto da: Eli5Dic
west usa
Partenza il: 05/08/2010
Ritorno il: 27/08/2010
5 agosto 2010 Partenza da Pisa ore 7.25 arrivo a Los Angeles ore 21.46 Notte a: Hilton Los Angeles Airport (103 dollari a note per camera e colazione in due persone)

Indice dei contenuti

6 agosto Los Angeles (California) Visita a: Hollywood Studios Commento: divertente, è comunque molto simile agli Studios di EuroDisney a Parigi. Notte a: Hilton Los Angeles Airport (103 dollari a notte)

7 agosto Las Vegas (Nevada) Visita a: Freemont Street Commento: A Freemont street c’è lo spettacolo ogni sera, ogni ora, da vedere, fa molto Las Vegas. Scegliere i ristoranti All You Can Eat dove con 20 dollari a testa si mangia tutto quello che si desidera. Ogni casinò ne ha uno. Noi siamo stati a quello del Mirage e del Golden Nugget. Notte a: Golden Nugget Hotel & Casino (88 dollari a notte)

8 agosto Las Vegas (Nevada) Visita a: Shopping al Las Vegas Premium Outlet; The Strip; Spettacolo The Fountains of Bellagio Cena All You Can Eat al Casino’ Mirage Commento: Assolutamente da vedere lo spettacolo gratuito delle fontane del Bellagio. Veramente bello. Notte a: Golden Nugget Hotel & Casino (88 dollari a note)

9 agosto Viaggio Las Vegas – Grand Canyon (Arizona) Notte a: Holiday Inn di Williams (100 dollari a notte)

10 agosto Grand Canyon (Arizona) Visita con il pulmino del parco. All’andata fino all’ultima fermata con il pulmino. Al ritorno a piedi fino a Hopi Point Commento: Bella la passeggiata al ritorno. Conviene prendere, come abbiamo fatto, il pulmino fino in fondo e poi tornare indietro a piedi perché il pezzo più bello è l’ultima parte. Notte a: Quality Inn Tuba City (124 dollari a notte)

11 agosto Monument Valley (Utah) Pranzo al bellissimo visitors point. Visita della val e con l’auto fermandosi nei punti più suggestivi Visita della Valley of the Gods Commento: La visuale più bella, d’insieme, è quella dal visitor centre. Abbiamo pranzato sulla terrazza godendoci il panorama di Ombre Rosse. Bella anche la visita alla Valley of the Gods. Notte a: Kokopelli Inn a Bluff (76 dollari a notte)

12 agosto Arches National Park (Utah) Commento: Camminata – di circa un’ora, in salita senza ombra, molto faticosa – per raggiungere il Delicate Arch. La visione del Delicate Arch ripaga completamente la fatica fatta. Assolutamente da non perdere! Consiglierei di evitare le ore più calde della giornata perché non c’è un filo d’ombra.

Canyon Lands National Park (Utah) Visita a Island in the sky. Commento: Da non perdere. Noi l’abbiamo visitata al tramonto. Notte a: Hampton Inn Moab (160 dollari a notte)

13 agosto Bryce Canyon (Utah) Percorso a piedi Navajo Loop per vedere i pinnacoli dal basso. Commento: Da fare al tramonto. Da non perdere. Notte a: Bryce Canyon Pines a Bryce (100 dollari a notte)

14 agosto Zyon National Park (Utah) Commento: Rispetto al resto, per noi è stato deludente. Notte a: Cliffrose Lodge & Gardens at Zion National Park (150 dollari a notte)

15 agosto Viaggio Zyon National Park – Las Vegas (Nevada) Notte a: Golden Nugget Hotel & Casino (88 dollari a notte)

16 agosto Death Valley (California) Visita a Dante’s Point, Zabriskie Point e Lago salato Commento: Faceva veramente molto, molto caldo. Zabriskie Point comunque è molto bello. Andare dalla Death Valley al Mammoth Lake vuol dire passare in poche ore dai 50 gradi ai 20 gradi. Può essere piacevole. Notte a: Tamarack Lodge, Mammoth Lakes (165 dollari a notte)

17 agosto Mammoth Lake (California) Commento: Una zona carina per rilassarsi vicino ai laghi dove si può pescare. Notte a: Tamarack Lodge, Mammoth Lakes (165 dollari a notte)

18 agosto Yosemite National Park (California) Commento: Le nostre Dolomiti sono più belle. Notte a: Blackberry Inn, Groveland (185 dollari a notte)

19 agosto Yosemite National Park (California) Visita alla zona delle Sequoie. Commento: La zona delle Sequoie per noi è stata la più bella dello Yosemiti. Abbiamo incontrato un bel cerbiatto, ma nessun orso anche se, secondo i cartelli, ce ne sono moltissimi. Notte a: Blackberry Inn, Groveland (185 dollari a notte)

20 agosto Viaggio Yosemite – San Francisco (California) Notte a: Parc 55 Wyndham (141 dollari a notte)

21 agosto San Francisco (California) Visita a: Union’s Square, Chinatown , Fisherman’s Wharf, Ghirardelli Sq. Notte a: Parc 55 Wyndham (141 dollari a note)

22 agosto San Francisco (California) Visita a: Golden Gate Bridge, Sausalito, Golden Gate Park, California Academy of Sciences Notte a: Parc 55 Wyndham (141 dollari a notte)

23 agosto Monterey e Big Sur (California) Visita a: Spiaggia con gli elefanti marini Notte a: The Burton Inn, Cambria (148 dollari a notte)

24 agosto Santa Barbara, Malibu e Santa Monica (California) Notte a: Sheraton Los Angeles Downtown (104 dollari a notte)

25 agosto Los Angeles (California) Visita a: Hollywood e Beverly Hills Notte a: Sheraton Los Angeles Downtown (104 dollari a notte)

26 agosto Los Angeles (California) Visita a: Downtown LA Notte a: Sheraton Los Angeles Downtown (104 dollari a notte)

27 agosto Partenza da Los Angeles

COMMENTO FINALE

Quello che ricorderemo di questo viaggio, in ordine di preferenza:

1) Arches National Park. L’arrivo al Delicate Arch. L’emozione unica nel veder questo arco incredibile sull’infinito. Il momento più bello del viaggio .

2) Island in the sky al tramonto. Vedere l’avanzare delle ombre dall’alto. La visuale a perdita d’occhio sulla vallata del Colorado River.

3) La Monument Valley, bella come nei film.

4) Las Vegas. Esagerata, coloratissima, allegra, la massima espressione del Kitsch, per certi aspetti, un po’ triste. Molto bello lo spettacolo Le Fontane del Bellagio.

5) Bryce Canyon, i colori dei pinnacoli al tramonto e il percorso Navajo Loop per vedere i pinnacoli dal basso.

6) San Francisco e la sua atmosfera.

7) Death Valley, Zabriskie Point. Bello, ma è il posto più caldo della Terra

8) Le Sequoie allo Yosemite

VIDEO DIARIO

Poiché un’immagine racconta più di mille parole, il video diario del nostro viaggio è su You Tube: http://www.youtube.com/user/Eli5Dic