Weekend romantico a Verona e sul lago di Garda
Indice dei contenuti
Dopo un breve riposino, abbiamo deciso di non visitare l’Arena di Verona in quanto ci eravamo già stati in passato pertanto abbiamo deciso di passare un pomeriggio in relax facendoci una passeggiata lungo via Mazzini. Abbiamo deciso di fare un salto all’interno del cortile della casa di Giulietta per fare un po’ di foto e poi un girettino di negozi per fare un po’ di shopping.
Finito il nostro giro ormai era già sera ed abbiamo deciso di prendere un aperitivo in piazza Erbe per poi andare a cenare in un ristorante tipico dove abbiamo potuto mangiare il risotto all’amarone e un piatto di bollito con la pearà, fantastico! Tutto molto buono a parte il prezzo che era un po’ altino, ma per la qualità ed il servizio siamo stati molto felici di spendere qualche soldo in più. Stanchi ormai, abbiamo deciso di tornare alla nostro hotel, non vedevamo l’ora.
2° GIORNO
Dopo una splendida dormita ci siamo svegliati con calma e nonostante il brutto tempo abbiamo deciso di fare colazione all’aperto guardando la splendida Piazza Brà; una colazione ricca ed abbondante al bar ristorante del nostro hotel a Verona e via, partenza per un breve tour sul Lago di Garda. Prendiamo l’auto, una mezz’oretta ed arriviamo a Lazise come consigliatoci dalla ragazza del ristorante, qui troviamo uno splendido paesetto creato all’interno delle mura del castello e ci ritroviamo in un’atmosfera davvero molto bella tra nebbia e mercatini, un paesaggio fantastico. Comprando qualche ricordino qua e la ci fermiamo a mangiare qualcosina in un ristorante turistico e partiamo alla volta di Borghetto sul Mincio. Dopo un bel viaggetto lungo le rive del Lago di Garda arriviamo a Borghetto, considerato uno dei borghi più belli d’Italia. Ci cimentiamo in una passeggiata romantica tra i vari mulini presenti che, insieme a questa nebbia fitta, creano qualcosa che è difficile da raccontare, uno spettacolo naturale che chiunque dovrebbe aver la possibilità di vedere. Caffettino in un bar vista fiume Mincio e si riparte verso il nostro hotel a Verona. Arrivati a Verona, parcheggiamo, ci docciamo e ci prepariamo per la cena, questa sera direttamente al ristorante Ippopotamo, il ristorante del nostro hotel. Abbiamo deciso di mangiare un filetto accompagnato da una bella bottiglia di Amarone nella saletta superiore in tutta tranquillità; devo dire che abbiamo trovato un ottimo rapporto qualità prezzo.
Essendo la nostra ultima sera a Verona abbiamo deciso di non far tardi in quanto, per non arrivare in serata a casa, avevamo la sveglia alle 8.30.
3° GIORNO
Sveglia al mattino presto, abbondante colazione, saluti ai gentili proprietari della struttura e partenza per casa.
E’ stato un “tocca e fuggi” a Verona e dintorni, ma devo dire che è stato davvero fantastico, ci siamo trovati molto bene e sicuramente ci torneremo per la prossima nostra vacanza.