Weekend londinese

In viaggio con il mio bimbo di tre anni, per la prima volta soli
Scritto da: cristinasole
weekend londinese
Partenza il: 27/01/2012
Ritorno il: 29/01/2012
Quest’anno ho deciso di affrontare una delle mie paure… andare in viaggio sola con il mio bimbo di ormai tre anni e mezzo! Complice il fatto che mio marito non poteva partire per impegni di lavoro, siamo partiti noi due!

Ne ero molto spaventata, nonostante la mia passione smisurata per i viaggi e la mia capacità di organizzazione, chissà perchè! Tutto è andato benissimo ed anche il piccolo, notoriamente vivacissimo, ha risposto bene e mi ha addirittura aiutato nel viaggio. Prenoto un volo Easyjet su internet a 110 euro a testa Venezia-Londra (Mattia paga come un grande purtroppo!) e la nostra base londinese già sperimentata… l’hotel Holiday Inn king’s cross. Partiamo con calma da casa anche perchè non abbiamo bagagli da imbarcare ma ho il passeggino, che a casa non usa più da tempo ma pensando di camminare molto, ho deciso di portare. Mai cosa più saggia… l’ho usato sempre ed anche usato il coprigambe in pile (molto freddo!) e il parapioggia per protezione dal vento che soffiava sui ponti del Tamigi! Mi reco al checkin della compagnia e mi etichettano il passeggino e poi vado con il mio trolley all’imbarco. Ci fanno salire per primi in aereo anche se non ho il priority. Sistemato trolley e Mattia ci godiamo il volo fino a gatwick. sull’aereo prendo i biglietti per il gatwick express spendo circa 28 pound e Mattia non paga. Scesa dall’aereo riprendo il passeggino, sistemo i bagagli ecc e mi avvio verso il treno. Mezz’ora e sono alla Victoria station, dove carico la mia oyster (tessera prepagata della metro) con 10 sterline e mi avvio con la victoria line a king’s cross. Subito facciamo sosta al binario 9 e 3/4… ma come? Non ve lo ricordate? Quello di Harry Potter! Ci avviamo a piedi all’hotel, sono circa 10 minuti, ma a noi piace perchè è semplice, pulito ed abbordabile come prezzi, inoltre ha una bella piscina e col piccolo è proprio utile! Sono le 5 e infatti decido, dopo la fatica del viaggio, di scatenarlo in piscina. In fondo… non si può mica pretendere che stia fermo per ore… Ci rilassiamo un’oretta, poi doccia e cena. Usciamo a piedi e ci avviamo verso il quartiere lì vicino che è carino e ricco di ristoranti e bistro’. Purtroppo il mio non è un bambino mangione… ed è da stamattina che, oltre al latte, non tocca cibo. Quindi opto a mio scapito per la catena italiana “strada” già testata in precedenza e ci gustiamo un bel piatto di pasta! Una bella fiaba e poi… nanna!

Secondo giorno

La mattina, dopo una buona colazione, ci avviamo alla fermata di fronte all’hotel per prendere il mitico bus a 2 piani! Arriviamo in centro, vicino a Westminster e per tutta la giornata girovaghiamo in passeggino tra parchi e scoiattoli, Big Ben e musei. Prendiamo anche il London Eye per scaldarci un po’… fa davvero freddo e guadagnamo una mezz’ora di calore guardando la città dall’alto. Pranzo ovviamente al Mc Donalds e giro pomeridiamo con shopping tra Oxford Street, regent e bond con il mio fratellone, che fa scalo aereo qui per poi tornare a casa sua e cogliamo l’occasione per salutare! Alle 5 distrutti ci fiondiamo in piscina, anzi proprio nell’idromassaggio! Doccia, e stasera cena in un ristorante etnico molto carino dove il piccolo mangia pollo e riso ed io sono molto soddisfatta dal mio thai con verdure!

Il giorno dopo colazione e giro in Hyde Park prima di abbandonare londra dalla victoria station. Oggi è domenica; ci sono pochi treni ed i negozi sono tutti chiusi… c’è un po’ di tristezza! Quindi ci avviamo in aeroporto dove c’è più vita! Facciamo un po’ di shopping dopo estenuanti controlli di sicurezza… sono rimasta sconvolta.. .hanno un metal detector per bambini a forma di castello! Finalmente riprendiamo l’aereo e Mattia non ne può davvero più… salta sull’aereo e da fastidio a tutti… speriamo di fare veloce! Alla fine riesco a farlo dormire un po’ e atterrati lo carico in passeggino e ronfa fino a casa!

Bella prima volta… ripeteremo sicuramente, ma con una meta più baby!

A presto